Cabinovia Monte Capanne

Mar 22, 2017 by Damiano in  News
Cabinovia Monte Capanne

Sulla vetta dell’Elba                                                                                                                                                                                                                                 A poca distanza dal centro di Marciana la cabinovia porta sulla vetta più alta dell’Isola d’Elba, il Monte Capanne (m. 1019). Senz’altro una delle attrattive dell’isola da visitare. Un posto che rende particolare e unica la vostra visita all’Isola…vi sembrerà un luogo dove il tempo si sia fermato…Sconto del 10% per atleti e accompagnatori della maratona.

Con la cabinovia si può raggiungere la vetta in pochi minuti, alla stazione di partenza e all’arrivo si trovano punti di ristoro.

Costruito nei primi anni ’60, l’impianto è stato completamente rinnovato nel 2005 e consente di raggiungere la stazione a monte a 950 metri s.l.m. in soli 18 minuti.

Dalla cima del Monte Capanne è possibile ammirare l’isola d’Elba in tutti i suoi dettagli, le isole dell’arcipelago e la Corsica, mentre all’orizzonte campeggia il profilo del continente toscano. Come gli antichi cartografi si riesce a distinguere a occhio nudo molte caratteristiche e bellezze della geografia elbana. Il ritorno, accompagnato da una piacevole brezza, restituisce l’emozione della distesa marina e della visione dall’alto del paese di Marciana. Alla stazione di partenza è presente un bar ristorante, mentre in cima ci si può rifocillare presso un piccolo rifugio dotato di una suggestiva area panoramica.
ORARI DAL 2 APRILE 2016

MATTINO
dalle 10.00 alle 13.00
(ultima discesa dalla vetta h. 13.00)

POMERIGGIO
dalle 14.20 alle 17.00
(ultima discesa dalla vetta h. 17.30)
Impianto fermo dalle 13.20 alle 14.20

 

Promozione giro in barca

Apr 10, 2017

Nei giorni precedenti l’evento avrete la possibilità di fare una bellissima escursione con la barca ”Mickey Mouse”, ad un prezzo speciale riservato a partecipanti e tifosi della Maratona e tutte le altre gare competitive e non. L’escursione avrà partenza dal porto di Marina di Campo, con direzione relitto di Pomonte nella zona sud ovest dell’isola con partenza alle ore 16,00 e rientro alle ore 19.00. Per info e prenotazioni: Ruggero 3923186962 naturalmente.elba@gmail.com

Classifiche 3ª edizione

Mag 07, 2018

Disponibili online le classifiche della 3ª edizione della Maratona dell’Isola d’Elba.

Foto ufficiali della 3ª edizione

Mag 10, 2018

Le fotografie della Maratona dell’ isola d’Elba sono online www.fotostudio3.com