Escursioni Mickey Mouse

Mar 02, 2020 by Damiano in  News

Nei giorni precedenti l’evento avrete la possibilità di fare una bellissima escursione con la barca ”Mickey Mouse”, ad un sconto speciale (10%) riservato a partecipanti e tifosi della Maratona e tutte le altre gare competitive e non. L’escursione avrà partenza dal porto di Marina di Campo, con direzione relitto di Pomonte nella zona sud ovest dell’isola con partenza alle ore 16,00 e rientro alle ore 19.00.
Per info e prenotazioni: Ruggero 3923186962 – Luciano 3283781032
naturalmente.elba@gmail.com

Portoferraio

Feb 28, 2019

Portoferraio, Isola d’Elba (Toscana)…il porto dove sbarcherete dopo 70 minuti di navigazione dal porto di imbarco Piombino (Li).

Gara rinviata al 9 maggio 2021!

Set 02, 2020

Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre

L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.

La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.

“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.

Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.

“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.

Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.

Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)