Ospite partecipante il grande Giorgio Calcaterra


Parlano di noi!
Grazie a Runners.it e ad Agenzia CorriAmo, che hanno pubblicato un articolo molto bello sul nostro evento.
Molte le aspettative per questa 6^ edizione della Maratona dell’isola d’Elba: finalmente, dopo due anni di covid e tante incertezze, siamo tornati alla nostra data originaria, quella di maggio, con tutta la voglia e lo spirito che possiamo avere… vogliamo che sia una giornata di festa, memorabile e felice!
Tante le vostre richieste e le vostre iscrizioni, che per questa edizione ci avete fatto sognare e ci siamo voluti dare un obiettivo un po’ pretenzioso, ma ci crediamo… ce la facciamo ad arrivare a 1000 partenti?
Manca pochissimo, ma avete ancora un giorno per iscrivervi online. E ora che è decaduto l’obbligo della mascherina, vogliamo vedere tutti i vostri sorrisi!
Per leggere l’articolo clicca qui: Maratona dell’isola d’Elba: obiettivo 1000 iscritti
Ci vediamo questo weekend. A presto.
ASD Elba Runners

Gara rinviata al 9 maggio 2021!
Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre
L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.
La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.
“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.
Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.
“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.
Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.
Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)
