Header Image
News

Gara Rinviata al 4/10/2020!

Apr 03, 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Prima di dare la comunicazione riguardante il nostro evento è doveroso esprime il nostro pensiero di vicinanza profonda ai parenti di chi a causa del COVID-19 ha perso la vita, e per chi sta combattendo per non perderla. Un pensiero di ringraziamento corale (invece), a chi sta facendo di tutto per contrastare l’emergenza esponendosi per primi al rischio di contagio per salvarci…

Grazie ai nostri EROI: medici, infermieri, personale paramedico così come alla protezione civile, alle forze dell’ordine, agli autisti (di beni necessari) e chiunque altro stia facendo tanto per soccorrere le persone colpite dal virus e per tutelare la salute di tutti…non smetteremo mai di ringraziarvi.

NOI INVECE SAPPIAMO COSA FARE…FACCIAMOLO

COMUNICAZIONE UFFCIALE

Con molto rammarico e dispiacere è arrivato questo giorno che avremmo voluto non arrivasse mai.

A causa del COVID 19 il Comune di Campo nell’Elba sposterà l’autorizzazione allo svolgimento della Maratona Isola d’Elba, originariamente rilasciata per il 10 maggio 2020, rinviandola al giorno 4 ottobre 2020.

Pensiamo che sia la cosa giusta per NOI, di rinviare e non annullare…che siamo al lavoro dal 6 maggio 2019 e di certo non ci fermeremo…per chi ci conosce sa quanto viviamo al 100% questa passione e sa quanto amore e impegno mettiamo per darvi il meglio. Il meglio che poi trovate nell’atmosfera famigliare, dai giorni precedenti l’evento fino ai tristi saluti.

Pensiamo che sia la cosa giusta per la nostra ISOLA, che come il sistema è segnata economicamente da questo male. Nel nostro piccolo grazie anche all’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba (sempre al nostro fianco con grande supporto), cerchiamo di allungare una stagione che non sarà come tutte le altre.

Quindi cosa c’è di meglio nel vivere la propria passione lasciando alle spalle questo momento cosi buio? Diamo un piccolo contributo ”partecipando” sopratutto quest’anno. Sappiamo bene del fitto calendario che propone il podismo Italiano ad Ottobre…ma sappiamo anche che in ottobre l’Elba è ancora estate, con il vantaggio della tranquillità, di prezzi super accessibili, di un sole è ancora caldo e dell’acqua del mare con temperatura perfetta (dopo l’estate) che vi permetterà l’ultimo tuffo della stagione.

Pensiamo sia la cosa giusta per VOI, regalandovi anche quest’anno un ”sogno”.

Vogliamo vedervi con la pelle d’oca al nastro di partenza (durante il Countdown) con i vostri sguardi che si perdono nel mare blu al vostro fianco e in quel sogno che sta per iniziare…mentre una scarica elettrica vi attraversa la colonna vertebrale.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Chi non potesse in questo momento spostare la prenotazione sulla data del 4 ottobre 2020 avrà diritto rimborso totale tramite:

– voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021

– voucher validità un anno con per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020 dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com – 3939611459

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – 3911842503

ARRIVDERECI AL 4 OTTOBRE

News

Aggiornamenti importanti

Mar 09, 2020

Buongiorno atleti e appassionati della Maratona dell’isola d’Elba sono il Presidente Damiano Di Cicco.
Prima di darvi delle comunicazioni e degli aggiornamenti che riguardano la nostra manifestazione, tengo a dire (visto la situazione che tutti conosciamo) sperando che tutto passi nel miglior modo e nel più breve tempo possibile per la nostra salute prima di tutto e poi per tutto il resto.
Per quando riguarda la Maratona dell’isola d’Elba, visto le problematiche che si stanno succedendo per questo benedetto Covid19, che ha portato l’annullamento di ogni manifestazione sportiva fino al 3 aprile, ci teniamo ad informarvi che ad oggi il nostro evento in programma il 10 maggio (quindi ben oltre il 3 aprile), risulta essere confermato.
Ma ci tentiamo a rassicurarvi maggiormente dicendovi che:
in caso di annullamento entro il 9 aprile per disposizioni governative o di altri organi competenti (quindi non per scelte personali o interne all’organizzazione), l’atleta chi si è già iscritto o che si iscriverà nei prossimi giorni (e per relativi accompagnatori), gli verrà rimborsata l’intera somma riguardante la quota versata per l’iscrizione alla gara, per la nave e per l’ alloggio.
Comunque confidiamo e auspichiamo che il governo, nei primi di aprile possa darci o no la completa certezza o no della nostra manifestazione.
Ma noi siamo positivi e vi diciamo ancora che vi aspettiamo il 10 maggio per vivere un sogno e rinascere da questo brutto incubo.

P.s.
Ci tengo e a spendere una parola e un pensiero a chi è in condizioni di disagio o per chi ha contratto il virus augurandogli una pronta guarigione.
Tanta ammirazione e forza per la nostra sanità o per chiunque sta lavorando incessantemente per poter arginare il problema.
E a noi tutti cerchiamo di essere migliori e di fare qualcosa di giusto quotidianamente, osservando le regole imposte per salvaguardaci da questo male.

News

Non solo maratona

Mar 02, 2020

Correre all’Isola d’Elba è per tutti! Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!
🔅Sabato 9/05: Kids Run per bimbi e ragazzi dai 4 ai 17 anni
🔅Domenica 10/05:
✔Nordic Walking con un percorso di 13 Km
✔10 Km non competitiva
✔Family Run con un percorso di 5 Km

News

Escursioni Mickey Mouse

Mar 02, 2020

Nei giorni precedenti l’evento avrete la possibilità di fare una bellissima escursione con la barca ”Mickey Mouse”, ad un sconto speciale (10%) riservato a partecipanti e tifosi della Maratona e tutte le altre gare competitive e non. L’escursione avrà partenza dal porto di Marina di Campo, con direzione relitto di Pomonte nella zona sud ovest dell’isola con partenza alle ore 16,00 e rientro alle ore 19.00.
Per info e prenotazioni: Ruggero 3923186962 – Luciano 3283781032
naturalmente.elba@gmail.com

News

Novità 2020: Gare giovanili (Kids Run)

Gen 08, 2020

Novità della prossima edizione saranno le gare giovanili che si terranno sabato 9 maggio.

News

Medaglie 4ª edizione

Apr 05, 2019

Vi festeggeremo mettendovele al collo! Manca proprio un mese esatto… Pronti?

News

ASPETTANDO LA MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA. AL CAPO D’ENFOLA A PASSO DI NORDIC WALKING

Mar 21, 2019

In occasione della Maratona dell’isola d’Elba, sabato 4 maggio 2019 Nordic Walking Toscana organizza una lezione itinerante di nordic walking al Capo d’Enfola su un percorso sterrato ricco di punti di interesse. Gli appassionati di nordic walking potranno così praticare questo sport il giorno prima della manifestazione. Partendo dalla vecchia tonnara si percorrerà una strada bianca e oltre agli scorci panoramici sulla costa settentrionale dell’Elba sarà possibile vedere i resti della batteria di artiglieria costiera antinave. In particolare sarà possibile scendere fino a Capo d’Enfola attraversando bianche scogliere granitiche. La lezione prevede esercizi di tonificazione e coordinazione ed è riservata a coloro che hanno già fatto un corso base di questo sport. Necessario avere scarpe con suola scolpita, adeguate per camminare sugli scogli. Ritrovo ore 11 presso il parcheggio dell’Enfola. Percorso di 5 km. Ritorno previsto per le ore 13. Necessario iscriversi entro venerdì 3 maggio compilando l’apposito modulo al seguente link https://www.nordicwalkingtoscana.it/evento/maratona-dellisola-delba-lezione-itinerante-allenfola/

Per ulteriori informazioni: tel 3388364241 o info@nordicwalkingtoscana.it

News

Sportler

Feb 28, 2019

Servizio massaggio gratuito pre e post-gara dai professionisti di Sportler.