Header Image
programma running camp e trekking tour Isola d'Elba marina di campo News

Programma running camp e trekking tour

Apr 28, 2021

PROGRAMMA RUNNING CAMP E TREKKING TOUR DEL 7/8/9 MAGGIO 2021

*RAGAZZI ORA UFFICIALMENTE POSSIAMO DIRE CHE VI ASPETTIAMO..🥳
VISTO L’ULTIMO DECRETO GOVERNATIVO CHE PERMETTE DI SPOSTARCI TRA REGIONI GIALLE SENZA PROBLEMI E DA REGIONI ARANCIONI/ROSSE CON DELLE LIMITAZIONI (leggi in fondo), C’È LA POSSIBILITÀ CONCRETA CHE POSSIATE RAGGIUNGERCI! 🤩

🏃‍♂️🏃‍♀️PROGRAMMA RUNNING CAMP 7-8-9 Maggio 2021 (adatto a tutti i livelli)

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per chi decidesse di venire ugualmente in questo periodo (in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione), vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni.
Questa proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, prevede spazi per la corsa e per tutto ciò che la riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Si tratta di un allenamento, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli. Non è una gara.

  • 7 MAGGIO pomeriggio
    Ore 15.45: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle canotte e sacca camp.
    Ore 16.00 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 1h45′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo).
  • 7 MAGGIO alla sera dibattito sulla corsa
    Ore: 19.00: Ritrovo da decidere insieme, per dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.
    Ore 20.15: Fine dibattito.
  • 8 MAGGIO al pomeriggio
    Ore 17.15: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 17.30: Partenza per giro panoramico salendo verso il piccolo paese di Sant’Ilario (300m altitudine) passando e riscendendo verso Marina di Campo.
    Percorso: 2h10′ e 12km circa, dislivello circa 300m (7,5k natura, 4,5k strada).
    Ore 19.40: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 11.00 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 11.15: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 14km circa, dislivello circa 350m (8k natura, 6k strada).
    Ore 13.45/14: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione.

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo
  • acqua
  • cappellino
  • zainetto da trail
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

✅*Possono partecipare tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

✅QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com


🚶🚶‍♀️PROGRAMMA TREKKING TOUR 8-9 MAGGIO 2021 (cammino, trekking, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli)

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

Questa proposta di vacanza viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

  • 8 MAGGIO pomeriggio
    Ore 14.30: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle maglie e sacca camp.
    Ore 14.45 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 2h15′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.00: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 07.45 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 08.00: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 10km circa, dislivello circa 300m (6k natura, 4k strada).
    Ore 10.30/10.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo (vestirsi a cipolla)
  • acqua
  • cappellino
  • zaino
  • felpa o pile
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

✅*Possono partecipare tutti gli appassionati del cammino/trekking: principianti o evoluti. Non adatto a chi non è abituato a camminare o per bimbi al di sotto degli 11 anni.

✅QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del trekking, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

INFO GOVERNATIVE SU SPOSTAMENTI DAL 26 APRILE

Regioni gialle
Viene dunque pienamente ripristinata la libertà di spostarsi tra le regioni gialle senza alcuna limitazione. Esattamente come era fino a qualche mese fa.

Regioni arancioni o rosse: il pass
Questa la grande novità annunciata da Draghi. Potremo muoverci tra regioni che si trovano in fascia diversa (per esempio da zona gialla a zona rossa o da zona arancione a zona rossa) – qualora non ci siano i comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o altre deroghe che già consentono di muoversi – anche essendo in possesso appunto del pass che deve accertare l’esistenza di una di queste tre condizioni: esser già vaccinati con la seconda dose (certificato che attesta appunto la vaccinazione inserito nel nostro fascicolo sanitario elettronico), oppure aver fatto un tampone (antigenico o molecolare con esito negativo) 48 ore precedenti (tramite referto col risultato), oppure di aver avuto il Covid da meno di sei mesi ed esserne guariti (con certificato medico che lo attesta).

Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.

Running camp marina di campo Isola d'Elba 7-8-9 maggio 2021 News

Running camp e Trekking tour 7-8-9 maggio 2021

Apr 15, 2021

SCOPRI L’ISOLA CORRENDO o CAMMINANDO

Per chi decidesse di venire ugualmente nel periodo in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione, vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni e un trekking tour di 1 oppure 2 giorni nel periodo in cui sarete qui sulla nostra isola.

COME SI SVOLGONO IL RUNNING CAMP E TREKKING TORUR:

Proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata, scenari emozionanti. Prevede spazi per la corsa e della cammino e di tutto ciò che lo riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Per il camp di running: 7 maggio pomeriggio e 8 e 9 maggio al mattino faremo, come allenamento collettivo, 3 sentieri differenti in alcuni dei posti panoramici di Marina di Campo, di circa 1h30/2h immersi nella natura.
L’8 maggio alla sera ci ritroveremo per un dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica di corsa, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per il trekking tour: 8 maggio pomeriggio e 9 maggio tarda mattinata faremo 2 trekking in sentieri differenti di circa 2h30/3h immersi nella natura.

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

CHI PUO’ PARTECIPARE? TUTTI!

Tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3 giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

CONTATTI E TERMINI:

Si richiede conferma definitiva entro 1 settimana precedente alla data del Camp / Trekking.
* In caso continuerà la problematica di spostamento tra le regioni in questa data verrà rinviato il tutto di 1 / 2 settimane.

➡️Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

➡️Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.

Maratona dell'isola d'Elba rinviata al 3 ottobre 2021 News

Maratona rinviata al 3 ottobre!

Apr 13, 2021

⚠️Rinviata la Maratona dell’Elba prevista per il 9 maggio⚠️

Ciao amici della maratona!

Purtroppo dobbiamo registrare che la situazione dei contagi da Covid 19 nel nostro Paese è ancora preoccupante. Siamo ad aprile e, come lo scorso anno, siamo ancora in piena pandemia. Il numero dei contagi giornalieri non ci fanno bene sperare per le prossime settimane e la Toscana è ad oggi, 12 aprile, ancora in zona arancione con i limiti ed i divieti che bene conosciamo. I numeri dei contagi, dei ricoveri e dei decessi sono ancora molto preoccupanti. Ci lasciamo alle spalle settimane molto difficili e complicate e, purtroppo, non è ancora il tempo di pensare di essere fuori dalla pandemia. Nessuno avrebbe mai pensato di vivere per un periodo così lungo fuori dal quotidiano e dalle nostre abitudini ma ancora i numeri della pandemia non ci permettono di ritornare alla nostra normalità in tempi brevi.

Con questa premessa e a malincuore devo comunicare ufficialmente a tutti voi appassionati di corsa e di Elba che l’emergenza Covid fa slittare nuovamente la quinta edizione della nostra maratona al prossimo autunno.

Pensavamo di riuscire ad arrivare in fondo al nostro progetto, di essere liberi di organizzare la maratona nei tempi che avevamo stabilito e siamo andati avanti nella pianificazione dell’evento nonostante le difficoltà.
Come i migliori runner resilienti pensavamo di arrivare al traguardo ma non è stato così.
La nostra gara è solo rimandata di qualche mese e spero davvero di ritrovarvi tutti di nuovo all’Elba ad ottobre.
Quindi l’associazione Elba Runners, in accordo con il Comune di Campo nell’Elba e valutati i pareri della Autorità competenti, ha deciso di rimandare l’appuntamento con la maratona al 3 ottobre 2021.

E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci.

In qualità di organizzatori rassicuriamo tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione.

✅PER CHI DECIDESSE COMUNQUE DI VENIRE NEL PERIODO IN CUI CI SAREBBE DOVUTA ESSERE LA MARATONA (9 MAGGIO)✅

Abbiamo pensato di svolgere un running camp di 1-2 o 3 giorni (a vostra scelta) e un trekking tour di 1 o 2 giorni.
Offre una proposta di vacanza immersi nella natura con sentieri fuori dal traffico dedicandoci al nostro comune hobby (la corsa o trekking). Adatto a tutti i livelli (anche famiglie).

Le info, modalità e iscrizioni in merito verranno date nei nostri canali entro pochi giorni.

🎯ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021🎯

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020, del 4 ottobre 2020 e del 9 maggio 2021 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 3 ottobre 2021.

➡️Per info pacchetti, prenotazione e voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

➡️Per info iscrizioni e camp running / trekking: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368

Maratona dell’Isola d’Elba News

Nella speranza di correre insieme a maggio…

Mar 24, 2021

Ragazzi che periodo stiamo vivendo, eh?

I dubbi sono molti nelle nostre vite, in ogni campo e in ogni circostanza e quindi inevitabilmente anche per noi è lo stesso… Noi stiamo facendo di tutto per poter confermare il nostro evento (che sarà comunicato nei nostri canali i primissimi di aprile).

Detto questo, abbiamo comunque pensato per voi ad un piano B, in caso si dovesse annullare la maratona…

Running camp ( 7 – 8 – 9 maggio)
Trekking Tour (8 – 9 maggio)

Ripetiamo: SOLO IN CASO NON AVREMO (causa forza maggiore) LE CONDIZIONI PER POTER REALIZZARE LA NOSTRA MARATONA.

NOI CONTINUIAMO AD ESSERE FIDUCIOSI E A SPERARE NELLA NOSTRA FATTIBILITÀ.

Ricordiamo a chi volesse verificare lo stato della propria iscrizione che può farlo attraverso il nostro sito cliccando sulla voce ISCRIZIONE e poi VERIFICA STATO ISCRIZIONE.

Un pensiero va alle persone che sono in difficoltà e che hanno avuto delle perdite per questo maledetto Virus.

Una speranza invece per tutti noi… affinché tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi.

➡️Per info: 3492685368 maratonaelba@gmail.com

www.maratonadellisoladelba.it

News

Iscrizione e consulenza…gratuite!

Mar 06, 2021

Cari atleti,

sappiamo bene tutti quanto questo triste momento continui ad affliggerci, purtroppo, e immaginiamo perfettamente che possiate avere un po’ di timore al pensiero di acquistare il pacchetto (alloggio, traghetto e pettorale) per la maratona. Vista l’incertezza di ogni cosa in questo periodo infatti, anche il nostro evento potrebbe subire delle variazioni (la conferma definitiva sarà data entro fine marzo o primissimi di aprile, soprattutto in base alla situazione epidemiologica).

A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di trovare una soluzione ideale, che potesse incoraggiarci tutti e creare un po’ di fiducia.

Perciò, NIENTE PAURA… ora potete ISCRIVERVI GRATUITAMENTE!

Che cosa vuol dire?
Significa che si potrà PRENOTARE IL PACCHETTO traghetto, hotel e pettorale gratuitamente, mentre il pagamento a saldo (fondamentale per confermare la prenotazione e ricevere i codici gara e i biglietti del traghetto) vi verrà richiesto tra l’1 e il 10 aprile, quando si avranno maggiori certezze sul nostro evento e sulla situazione Covid in Italia e nel mondo.

Prima di quella data non pagherete nulla!

Prenota ora e paga a inizio aprile… la tua maratona all’Isola d’Elba ti aspetta!
(Promozione valida solo per l’acquisto del pacchetto completo)

PACCHETTO COMPLETO
ALLOGGIO + TRAGHETTO + ISCRIZIONE
a partire da 69€ a persona

L’isola è tra i posti più belli d’Italia dove la natura selvaggia e incontaminata di rara bellezza fanno da padrone in uno scenario da favola dove il tempo sembra si sia fermato.

Scogliere a picco sul mare, montagne alte fino a 1000m, spiagge di sassi, di scogli o di sabbia fine, villaggi caratteristici, e tanto altro, in un mini continente a portata di mano.

Per chi non la conoscesse si trova in un punto strategicamente ideale e comodo da raggiungere da nord a sud d’Italia.

L’imbarco è da Piombino, da nord (direzione sud) ad 1 ora circa dopo Livorno, da sud (direzione nord) ad 1 ora circa dopo Grosseto, per poi traghettare con la nostra compagnia di navigazione Moby/Toremar (con poco più di 23 euro) in soli 70 minuti.

Correre all’Isola d’Elba è per tutti! Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!

– MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA 42k + 21k + 10k (gare competitive)

– 10 k, Nordic Walking, Family Run e Kids Run (attività non competitive)

Non solo maratona

Ma non è finita qui… vogliamo farvi un altro regalo!
Conosci i segreti della corsa: alimentazione, tecnica, tabella di allenamento, approccio mentale, e tanto altro…
abbiamo riservato per tutti voi, le vostre famiglie e i vostri amici una CONSULENZA GRATUITA!

Vorreste togliere il kg di troppo, migliorare la vostra performance, la vostra tecnica di corsa, o avere un piano di allenamento adatto, ma non sapete bene come fare o ciò che state facendo non vi dà i risultati sperati?

Con la consulenza che vi offriamo potrete finalmente conoscere la risposta a queste e altre domande.

A presto!

Per informazioni e prenotazioni della Maratona →
maratonaelba@gmail.com
Per prenotare ora la tua consulenza gratuita →
+393492685368
damianodicicco@gmail.com

Maratona dell'Isola d'Elba - prenota il tuo pacchetto gratuitamente News

Prenota il tuo pacchetto gratuitamente!

Gen 29, 2021

Cari atleti,

sappiamo bene tutti quanto questo triste momento continui ad affliggerci, purtroppo, e immaginiamo perfettamente che possiate avere un po’ di timore al pensiero di acquistare il pacchetto (alloggio, traghetto e pettorale) per la maratona. Vista l’incertezza di ogni cosa in questo periodo infatti, anche il nostro evento potrebbe subire delle variazioni.

A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di trovare una soluzione ideale, che potesse incoraggiarci tutti e creare un po’ di fiducia.

Perciò, NIENTE PAURA… ora potete ISCRIVERVI GRATUITAMENTE!

Che cosa vuol dire?
Significa che si potrà PRENOTARE IL PACCHETTO traghetto, hotel e pettorale gratuitamente, mentre il pagamento a saldo (fondamentale per confermare la prenotazione e ricevere i codici gara e i biglietti del traghetto) vi verrà richiesto tra l’1 e il 10 aprile, quando si avranno maggiori certezze sul nostro evento e sulla situazione Covid in Italia e nel mondo.

Prima di quella data non pagherete nulla!

Prenota ora e paga a inizio aprile… la tua maratona all’Isola d’Elba ti aspetta!
(Promozione valida solo per l’acquisto del pacchetto completo)

PACCHETTO COMPLETO
ALLOGGIO + TRAGHETTO + ISCRIZIONE
a partire da 69€ a persona

Ecco un tratto del percorso: Seccheto, giro di boa della mezza maratona.

Un tratto panoramico del percorso: Seccheto

Maratona dell’Isola d’Elba… un percorso di inimmaginabile bellezza, una corsa a metà tra il mare cristallino e la natura incontaminata, il modo migliore per ricominciare a sognare.

Ma non è finita qui… vogliamo farvi un altro regalo!
Conosci i segreti della corsa: alimentazione, tecnica, tabella di allenamento, approccio mentale, e tanto altro…

Siccome sappiamo che il lockdown e le feste passate non rendono affatto facile allenarsi correttamente e mangiare al meglio, abbiamo riservato per tutti voi, le vostre famiglie e i vostri amici una CONSULENZA GRATUITA!

Vi è mai capitato di sentirvi stanchi durante la giornata o durante un allenamento?

Nonostante la corsa e gli allenamenti, non riuscite a togliere il chilo di troppo?

Vorreste migliorare la vostra performance, la vostra tecnica di corsa, o avere un piano di allenamento adatto, ma non sapete bene come fare o ciò che state facendo non vi dà i risultati sperati?

Sapevate che il successo nel raggiungere i nostri obiettivi (perdere peso, migliorare la performance sportiva, sentirsi più energici) dipende per l’80% dall’alimentazione e solo per il 20% dall’attività sportiva?

Con la consulenza che vi offriamo potrete finalmente conoscere la risposta a queste e altre domande. Saprete quali sono le vostre carenze nutrizionali e riceverete dei consigli per migliorare la vostra alimentazione, per avere più energia durante la giornata e durante il vostro allenamento per migliorare le vostre performance sportive con la giusta tecnica di corsa, il giusto programma di allenamento e con l’approccio mentale migliore.

A presto!

Per informazioni e prenotazioni della Maratona → maratonaelba@gmail.com

Per prenotare ora la tua consulenza gratuita → +393492685368 – damianodicicco@gmail.com

Ci rivedremo il 9 Maggio 2021 News

Vi aspettiamo all’Isola d’Elba il 9 maggio 2021. Iscrizioni aperte dal 15 dicembre

Nov 29, 2020

Ciao runners!

Siamo in una problematica emergenza sanitaria (ne siamo consapevoli tutti ormai), ma noi vogliamo avere un pensiero positivo, vogliamo sognare e farvi sognare, pensando alla ripresa delle nostre attività e della nostra gara nel prossimo anno! Cerchiamo di utilizzare comunque la corsa come valvola di sfogo ma ricordiamoci sempre di farlo in sicurezza. Ne usciremo sicuramente, ma il tempo che ci vorrà dipenderà da noi.
Continuate ad allenarvi.
➡️Vi aspettiamo all’isola d’Elba il 9 maggio 2021. Apertura iscrizioni il 15 dicembre.⬅️
A breve tutti gli aggiornamenti sul nostro sito:
www.maratonadellisoladelba.it
News

Gara rinviata al 9 maggio 2021!

Set 02, 2020

Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre

L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.

La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.

“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.

Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.

“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.

Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.

Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)

News

10 Maggio 2020 ”Il giorno che doveva essere, ma non lo è stato”

Mag 11, 2020

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno tanto atteso, tanto sognato, tanto voluto… sia per voi  che per noi.

News

Gara Rinviata al 4/10/2020!

Apr 03, 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Prima di dare la comunicazione riguardante il nostro evento è doveroso esprime il nostro pensiero di vicinanza profonda ai parenti di chi a causa del COVID-19 ha perso la vita, e per chi sta combattendo per non perderla. Un pensiero di ringraziamento corale (invece), a chi sta facendo di tutto per contrastare l’emergenza esponendosi per primi al rischio di contagio per salvarci…

Grazie ai nostri EROI: medici, infermieri, personale paramedico così come alla protezione civile, alle forze dell’ordine, agli autisti (di beni necessari) e chiunque altro stia facendo tanto per soccorrere le persone colpite dal virus e per tutelare la salute di tutti…non smetteremo mai di ringraziarvi.

NOI INVECE SAPPIAMO COSA FARE…FACCIAMOLO

COMUNICAZIONE UFFCIALE

Con molto rammarico e dispiacere è arrivato questo giorno che avremmo voluto non arrivasse mai.

A causa del COVID 19 il Comune di Campo nell’Elba sposterà l’autorizzazione allo svolgimento della Maratona Isola d’Elba, originariamente rilasciata per il 10 maggio 2020, rinviandola al giorno 4 ottobre 2020.

Pensiamo che sia la cosa giusta per NOI, di rinviare e non annullare…che siamo al lavoro dal 6 maggio 2019 e di certo non ci fermeremo…per chi ci conosce sa quanto viviamo al 100% questa passione e sa quanto amore e impegno mettiamo per darvi il meglio. Il meglio che poi trovate nell’atmosfera famigliare, dai giorni precedenti l’evento fino ai tristi saluti.

Pensiamo che sia la cosa giusta per la nostra ISOLA, che come il sistema è segnata economicamente da questo male. Nel nostro piccolo grazie anche all’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba (sempre al nostro fianco con grande supporto), cerchiamo di allungare una stagione che non sarà come tutte le altre.

Quindi cosa c’è di meglio nel vivere la propria passione lasciando alle spalle questo momento cosi buio? Diamo un piccolo contributo ”partecipando” sopratutto quest’anno. Sappiamo bene del fitto calendario che propone il podismo Italiano ad Ottobre…ma sappiamo anche che in ottobre l’Elba è ancora estate, con il vantaggio della tranquillità, di prezzi super accessibili, di un sole è ancora caldo e dell’acqua del mare con temperatura perfetta (dopo l’estate) che vi permetterà l’ultimo tuffo della stagione.

Pensiamo sia la cosa giusta per VOI, regalandovi anche quest’anno un ”sogno”.

Vogliamo vedervi con la pelle d’oca al nastro di partenza (durante il Countdown) con i vostri sguardi che si perdono nel mare blu al vostro fianco e in quel sogno che sta per iniziare…mentre una scarica elettrica vi attraversa la colonna vertebrale.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Chi non potesse in questo momento spostare la prenotazione sulla data del 4 ottobre 2020 avrà diritto rimborso totale tramite:

– voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021

– voucher validità un anno con per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020 dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com – 3939611459

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – 3911842503

ARRIVDERECI AL 4 OTTOBRE