Acquario dell’Elba

Feb 24, 2017 by Damiano in  News

L’Acquario dell’Elba è una struttura completamente privata, realizzata e gestita su una piccola isola, senza mai richiedere o utilizzare fondi pubblici. Non può quindi essere paragonato ai grandi Acquari realizzati o ristrutturati negli ultimi anni da grandi multinazionali o Enti pubblici: tuttavia, è considerato uno fra i più completi acquari mediterranei esistenti. Particolari sconti per atleti e accompagnatori. (Da visitare).

Disposte su una superficie espositiva interamente coperta di circa 1000 mt. quadrati, visitabile in ogni condizione climatica, sono oltre 80 le vasche, alimentate da 250.000 litri d’acqua di mare: realizzate in modo artigianale in un originale alternarsi di forme e dimensioni, sono state allestite con materiali naturali e artificiali cercando di riprodurre il più fedelmente possibile gli habitat caratteristici dei diversi organismi.
La varietà di specie ospitate offre una panoramica unica dell’incredibile biodiversità delle acque dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano, regalando l’emozione di avventurarsi alla scoperta di una ricchezza biologica che ha poco da invidiare a quella dei mari tropicali.
Sono infatti più di 150 le differenti specie di organismi marini mediterranei solitamente presenti in Acquario, tutti raccolti in maniera assolutamente etica, recuperando semplicemente, fra gli “scarti” della pesca professionale, pesci e invertebrati destinati alla pentola o comunque a morte certa.
Incontreremo e conosceremo da vicino quasi tutte le principali specie costiere di Pesci, oltre a diverse specie pelagiche e alcune di profondità; e poi Crostacei, dalle aragoste alle più disparate e curiose varietà di gamberi, granchi e cicale; Molluschi, dal Polpo – è nel nostro Acquario che ha avuto la sua prima “casa” l’ormai mitico “Polpo Paul”, l’indovino diventato famoso durante i mondiali di calcio del 2010 – al Tritone, la più grande “lumaca” esistente nei nostri mari. E poi ancora un gran numero di varietà di ricci e stelle di mare, gorgonie, briozoi, oloturie, ascidie.
Tutti gli amanti della natura e del mare hanno così la possibilità di imparare a riconoscere, apprezzare e proteggere le innumerevoli forme di vita che si incontrano nuotando con una semplice maschera nelle acque dell’isola, e anche i subacquei più esperti restano spesso stupiti nell’osservare animali rari o solitamente poco visibili che popolano il Mare Nostrum.

L’acquario è aperto TUTTI I GIORNI CON ORARIO CONTINUATO 9.00/19.00.
Orari:
– da aprile alla fine di maggio e dal 16 settembre al 20 ottobre dalle
9.00 alle 19.00;
– dal 1° giugno al 15 settembre dalle 9.00 alle 23.30.
Animali: L’ingresso con animali domestici è consentito, con le dovute accortezze previste per un locale pubblico.

PRESENTANDO UNA COPIA D’ISCRIZIONE VI SARA’ DATO UNO SCONTO VALIDO FINO A 4 PERSONE.

Contatti
Acquario dell’Elba
Marina di Campo – Loc. Segagnana – 57034
Tel. 0565 /977885
Email info@acquarioelba.com

Iscrizione e consulenza…gratuite!

Mar 06, 2021

Cari atleti,

sappiamo bene tutti quanto questo triste momento continui ad affliggerci, purtroppo, e immaginiamo perfettamente che possiate avere un po’ di timore al pensiero di acquistare il pacchetto (alloggio, traghetto e pettorale) per la maratona. Vista l’incertezza di ogni cosa in questo periodo infatti, anche il nostro evento potrebbe subire delle variazioni (la conferma definitiva sarà data entro fine marzo o primissimi di aprile, soprattutto in base alla situazione epidemiologica).

A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di trovare una soluzione ideale, che potesse incoraggiarci tutti e creare un po’ di fiducia.

Perciò, NIENTE PAURA… ora potete ISCRIVERVI GRATUITAMENTE!

Che cosa vuol dire?
Significa che si potrà PRENOTARE IL PACCHETTO traghetto, hotel e pettorale gratuitamente, mentre il pagamento a saldo (fondamentale per confermare la prenotazione e ricevere i codici gara e i biglietti del traghetto) vi verrà richiesto tra l’1 e il 10 aprile, quando si avranno maggiori certezze sul nostro evento e sulla situazione Covid in Italia e nel mondo.

Prima di quella data non pagherete nulla!

Prenota ora e paga a inizio aprile… la tua maratona all’Isola d’Elba ti aspetta!
(Promozione valida solo per l’acquisto del pacchetto completo)

PACCHETTO COMPLETO
ALLOGGIO + TRAGHETTO + ISCRIZIONE
a partire da 69€ a persona

L’isola è tra i posti più belli d’Italia dove la natura selvaggia e incontaminata di rara bellezza fanno da padrone in uno scenario da favola dove il tempo sembra si sia fermato.

Scogliere a picco sul mare, montagne alte fino a 1000m, spiagge di sassi, di scogli o di sabbia fine, villaggi caratteristici, e tanto altro, in un mini continente a portata di mano.

Per chi non la conoscesse si trova in un punto strategicamente ideale e comodo da raggiungere da nord a sud d’Italia.

L’imbarco è da Piombino, da nord (direzione sud) ad 1 ora circa dopo Livorno, da sud (direzione nord) ad 1 ora circa dopo Grosseto, per poi traghettare con la nostra compagnia di navigazione Moby/Toremar (con poco più di 23 euro) in soli 70 minuti.

Correre all’Isola d’Elba è per tutti! Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!

– MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA 42k + 21k + 10k (gare competitive)

– 10 k, Nordic Walking, Family Run e Kids Run (attività non competitive)

Non solo maratona

Ma non è finita qui… vogliamo farvi un altro regalo!
Conosci i segreti della corsa: alimentazione, tecnica, tabella di allenamento, approccio mentale, e tanto altro…
abbiamo riservato per tutti voi, le vostre famiglie e i vostri amici una CONSULENZA GRATUITA!

Vorreste togliere il kg di troppo, migliorare la vostra performance, la vostra tecnica di corsa, o avere un piano di allenamento adatto, ma non sapete bene come fare o ciò che state facendo non vi dà i risultati sperati?

Con la consulenza che vi offriamo potrete finalmente conoscere la risposta a queste e altre domande.

A presto!

Per informazioni e prenotazioni della Maratona →
maratonaelba@gmail.com
Per prenotare ora la tua consulenza gratuita →
+393492685368
damianodicicco@gmail.com

Locman

Apr 10, 2017

LOCMAN è nata all’Isola d’Elba nel 1986. Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, Hong Kong e Tokyo.Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech. Attuali, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale, di tendenza ma mai gridato. Sconti particolari del 10% per atleti e accompagnatori presso la nostra boutique di Marina di Campo.

Medaglie 4ª edizione

Apr 05, 2019

Vi festeggeremo mettendovele al collo! Manca proprio un mese esatto… Pronti?