ISCRIZIONI APERTE MAGGIO 2022

Mar 03, 2022 by Damiano in  News
iscrizioni aperte maratona Isola d'Elba 2022

Caro Atleta,

Con immenso piacere vogliamo comunicarti che…

Sono finalmente aperte le iscrizioni alla VI^ edizione della Maratona dell’Isola d’Elba, che si terrà il 8 Maggio 2022.

La gara si svolgerà lungo un percorso suggestivo e unico nel suo genere, con un’incredibile vista sul mare, sulla Corsica e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Prenota il tuo pettorale per la Maratona più panoramica d’Europa e regalala per Natale: approfitta della miglior tariffa entro il 31 Dicembre!

Pettorale + Traghetto A/R + 1 Pernottamento a partire da Euro 69.00 a persona.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o necessità, non esitate a contattarci.

✅Iscrivetevi cliccando qui:

Iscrizione Gare Competitive

#maratonadellisoladelba2022 #torniamoacorrere

ASD Elba Runners

ASPETTANDO LA MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA. AL CAPO D’ENFOLA A PASSO DI NORDIC WALKING

Mar 21, 2019

In occasione della Maratona dell’isola d’Elba, sabato 4 maggio 2019 Nordic Walking Toscana organizza una lezione itinerante di nordic walking al Capo d’Enfola su un percorso sterrato ricco di punti di interesse. Gli appassionati di nordic walking potranno così praticare questo sport il giorno prima della manifestazione. Partendo dalla vecchia tonnara si percorrerà una strada bianca e oltre agli scorci panoramici sulla costa settentrionale dell’Elba sarà possibile vedere i resti della batteria di artiglieria costiera antinave. In particolare sarà possibile scendere fino a Capo d’Enfola attraversando bianche scogliere granitiche. La lezione prevede esercizi di tonificazione e coordinazione ed è riservata a coloro che hanno già fatto un corso base di questo sport. Necessario avere scarpe con suola scolpita, adeguate per camminare sugli scogli. Ritrovo ore 11 presso il parcheggio dell’Enfola. Percorso di 5 km. Ritorno previsto per le ore 13. Necessario iscriversi entro venerdì 3 maggio compilando l’apposito modulo al seguente link https://www.nordicwalkingtoscana.it/evento/maratona-dellisola-delba-lezione-itinerante-allenfola/

Per ulteriori informazioni: tel 3388364241 o info@nordicwalkingtoscana.it

Cavoli Isola d'Elba

Il Convio

Mar 22, 2017

Sconto del 10% per atleti e accompagnatori che si recheranno in questo locale storico, in una spiaggia tra le più belle dell’isola. Potrei sorseggiare un aperitivo o mangiare qualcosa nel self service del bar ristorante (Il Convio), direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Cavoli. Senza dubbio da vedere.

Gara rinviata al 9 maggio 2021!

Set 02, 2020

Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre

L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.

La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.

“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.

Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.

“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.

Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.

Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)