Novità 2023 per il Nordic Walking

Mar 22, 2023 by Damiano in  News
Torre di San Giovanni - Nordic Walking Maratona dell'isola d'Elba

In occasione della 7^ edizione della Maratona dell’isola d’Elba, ci saranno ben due opzioni di percorso per quanto riguarda questa gara non competitiva. Gli iscritti avranno la possibilità di scegliere direttamente sul posto il percorso che vorranno intraprendere fra:

  • Il percorso prettamente Nordic Walking, guidati da Nordic Walking Toscana e guida del posto;
  • Il percorso Trekking, sempre guidati da guida del posto

Entrambi i percorsi vi porteranno a scoprire l’entroterra Elbano attraverso sentieri naturali profumatissimi e soprattutto… panoramici! Una guida del posto accompagnerà ciascun gruppo aiutandovi a conoscere al meglio le mille sfaccettature di questa magnifica isola. Portate tutto l’occorrente per godervi al 100% queste escursioni:

  • Scarpe da trekking/ginnastica non scivolose
  • Zainetto con acqua
  • Cappellino per il sole
  • …e una buona dose di allenamento a camminare su sentieri naturali in collina.

 

Ad accompagnarvi nell’escursione specifica per il Nordic Walking ci saranno invece gli accompagnatori di Nordic Walking Toscana, istruttori federali SINW FIDAL che oltre ad insegnare il Nordic Walking ci tengono a sviluppare lo spirito di aggregazione in attività sportive di gruppo sui percorsi più incantevoli della Toscana – la nostra palestra a cielo aperto.

Le guide sul percorso Nordic Walking saranno gli istruttori della federazione Gabriella Bettello e Giovanni Monello.

NON FARTI POI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE:

SABATO 6 MAGGIO E DOMENICA 7 MAGGIO 2023 ALL’ISOLA D’ELBA A PASSO DI NORDIC WALKING

Sabato 6 maggio Nordic Walking Toscana propone una lezione itinerante sul Promontorio del Monte Calamita.
Maggiori informazioni sulla nostra pagina dedicata al Nordic Walking.
Programma dettagliato ed iscrizioni sul sito www.nordicwalkingtoscana.it

 

regala la Maratona dell'isola d'Elba per San Valentino 2022

Regalo di San Valentino? Maratona dell’isola d’Elba!

Mar 03, 2022

Cari amici,

l’isola può sembrare lontana, ma è facilmente raggiungibile.
Piombino come porto di imbarco, da nord ad 1 ora circa da Livorno, da sud, ad 1 ora circa dopo Grosseto, per poi traghettare con la nostra compagnia di navigazione Moby/Toremar in soli 70 minuti.

Ecco alcune info e link che teniamo darvi per rendere facile e #nostress la vostra partecipazione al weekend Elba Runners del prossimo 8 Maggio 2022.

Qui sotto i link diretti per, ad esempio, trasformare l’idea di correre lungo le coste dell’isola “perla del Tirreno” in uno splendido regalo di San Valentino. Che ne dite? Vi proponiamo un bel weekend sull’Isola, romantico ma anche sportivo.

Tutto è molto più semplice di quanto sembri: potete organizzare la vostra partecipazione, il vostro viaggio e il soggiorno comodamente con un unico click: con facilità, convenienza e senza perdere tempo in lunghe ricerche.

CE NE È PER TUTTI

Maratona dell’Isola d’Elba non è solo Maratona: potete scegliere l’attività che più si addice alla vostra preparazione, sportività e a quella dei vostri compagni di viaggio: gare competitive (maratona, mezza maratona, 10 km) o attività non competitiva (10 km, nordic walking, family run e Kids run il sabato). A ciascuno il proprio divertimento!

PARTECIPAZIONE NO STRESS!

Vi offriamo le nostre proposte di partecipazione “a pacchetto”; tramite le varie soluzioni logistiche potete pianificare e acquistare non solo l’iscrizione che preferite, ma anche il traghetto e/o alloggio. I nostri pacchetti sono particolarmente vantaggiosi: prezzo imbattibile e, soprattutto, #nostress organizzativo.
Pacchetti per singoli a partire da 69 € (a persona a notte), traghetto (a/r), e alloggio. 

RICORDATI QUESTA DATA! 28 FEBBRAIO

Il 28 Febbraio è il prossimo termine per usufruire delle tariffe ultra-scontate per tutte le iscrizioni e i servizi.
E se serve un’idea regalo per festeggiare il prossimo San Valentino cosa di meglio che regalare un weekend romanticamente sportivo? Regala il romanticismo dell’Isola d’Elba!

AMBIENTAZIONE INCANTEVOLE

Il weekend del 8 Maggio rappresenta un’occasione imperdibile per vivere un anticipo d’estate, abbinando sport e divertimento per te, la tua anima gemella o tutta la famiglia, ma…soprattutto…nella splendida cornice che garantisce l’Isola d’Elba.

Seguici sui nostri social network, ti teniamo aggiornato e ti raccontiamo tutto quello che stiamo preparando per voi! Oppure contattaci! Siamo a tua disposizione.

ASD Elba Runners
maratonaelba@gmail.com

Il trofeo artigianale firmato Luca Polesi

Mag 06, 2022

In anteprima vi mostriamo il bellissimo Trofeo del vincitore della 6^ edizione della maratona dell’isola d’Elba. Completamente fatto a mano dal grande artista Elbano Luca Polesi con solo materiale riciclato?.

trofeo Maratona Isola d'Elba

Bravissimo Luca! Grazie per questa tua bella scultura dedicata al nostro evento.

 

ASD Elba Runners

Modifica alla viabilità maratona dell’isola d’elba

Modifiche alla viabilità

Mag 05, 2022

Si comunica che in occasione della sesta edizione della Maratona dell’Elba ci saranno dei cambiamenti sulla viabilità, in particolare:

Sabato 7 maggio, per consentire la gara che vedrà protagonisti i bambini, sarà chiuso il Lungomare e il viale degli Etruschi dalle ore 13 alle 16.

Domenica 8 maggio

dalle ore 7:00 alle ore 15:00, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: lungomare Mibelli, lungomare Nomellini; via Giannutri; via degli Etruschi; piazza della Vittoria; via Marconi; via Roma;

dalle ore 8.45 alle ore 13.00, divieto di transito a tutti i veicoli a motore (esclusi i veicoli dell’organizzazione, FF.OO e di Polizia e veicoli adibiti al soccorso), nel tratto di strada da Via per Portoferraio (dall’intersezione con via degli Etruschi) a loc. Alzi – che include le seguenti vie: via Fucini; via della Costa ( dalle scuole medie di MdC fino alla Loc Alzi); via Pietri ( dall’incrocio con via della Costa fino all’intersezione con via Fucini); via di Prato Arighetto; via Donizetti; p.zza Torino/via Roma; via per Portoferraio – fino all’intersezione con via degli Etruschi.

dalle ore 08:45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente e comunque non oltre le ore 10:00 divieto di transito a tutti i veicoli a motore nelle seguenti vie: via del Monumento (dall’intersezione con Viale degli Etruschi direzione loc Filetto); via di Filetto; via della Bonalaccia; via dell’Acquedotto (fino incrocio con Via per Portoferraio, bretella con rotatoria in loc. La Serra).

dalle ore 8.45 alle ore 15.00 divieto di transito nelle seguenti vie: via della Piastraia; via delle Ginestre; via Fattori; piazza Pertini; via Albarelli; via dell’Acquedotto (dall’intersezione con Via del Monumento fino alla stazione pompe ASA).

dalle 08.45 alle 14.00 sarà chiusa la SP25 dagli Alzi fino a Chiessi e la SP 30 del Monumento dall’incrocio di Via degli Etruschi fino all’uscita di via di Filetto dalle 8.45 fino alle 10.00.

I seguenti parcheggi saranno utilizzati ad uso esclusivo dall’organizzazione della maratona: parcheggio p.zza della Vittoria nella frazione di Seccheto per giro di boa mezza maratona, dalle 6.00 alle 14.00 di domenica 8 maggio; parcheggio p.zza degli Eroi e Via Verdi– Marina di Campo, dalle ore 8.00 di sabato 7 maggio alle ore 20.00 di domenica 8 maggio, o comunque fino al completo smontaggio del PMA e servizio ristoro; parcheggio adiacente Via Fucini (parcheggio pinetina dietro sede Comunale) dalle ore 14:00 di sabato 7 maggio alle ore 16:00 di domenica 8 maggio.

Per completezza di informazioni relative alla viabilità durante la Maratona si prega di prendere visione della disposizione della Provincia di Livorno n. 614/2022 e dell’Ordinanza comunale n. 25 del 29/04/2022.

Ci scusiamo per il disagio.

ASD Elba Runners