Anteprima percorsi Maratona: il video

Apr 19, 2022 by Damiano in  News
Maratona dell'isola d'Elba 8 maggio 2022

Atleti, a voi il video dei percorsi della 6° edizione della Maratona dell’isola d’Elba. Seguite dall’alto il vostro percorso in anteprima, conoscete le strade su cui correrete e immaginate che tra poche settimane sarete lì davvero!

Un ringraziamento speciale a Paolo Pelloni (www.genovadicorsa.it), l’autore di questo video originale che vi mostra con esattezza ogni vostro passaggio dalla partenza ai giri di boa fino all’arrivo, dandovi un concreto assaggio panoramico di ciò che vedrete da Marina di Campo alla Costa del Sole, sul territorio della nostra bellissima Isola d’Elba!

Vi ricordiamo i seguenti colori da seguire in base al vostro pettorale e alle indicazioni che troverete lungo il percorso:
⚫️ colore nero: Maratona / giro di boa a Chiessi (dislivello 700m circa)
? colore rosso: Mezza Maratona / giro di boa a Seccheto (dislivello 200m circa)
? colore blu: 10km competitiva / non competitiva, giro di boa al 7°km/Marina di Campo (dislivello 90m circa)

Le gare saranno insieme fino al 7km, dopodiché la 10km svolterà a sinistra per dirigersi verso l’arrivo, mentre la mezza maratona e maratona proseguiranno insieme fino al km 11,8 dove qui ci sarà il giro di boa per la mezza maratona e infine la maratona avrà il suo giro per ritornare al km 21.

? Il Nordic Walking (12km collinari) avrà il pettorale del colore verde, mentre la Family Run (4,5km pianeggianti) il pettorale giallo ?, queste non avranno indicazioni lungo il percorso perché metteremo a disposizione delle guide che saranno avanti a voi lungo il tragitto per indicarvi la strada.

Una precisazione: per chiunque voglia correre anche da non competitivo è consigliabile che si iscrivano alla 10km non competitiva piuttosto che alla Family run o Nordic Walking.

Ancora ultimi pettorali disponibili, affrettatevi!
A presto!

ASD Elba Runners

Aggiornamenti importanti

Mar 09, 2020

Buongiorno atleti e appassionati della Maratona dell’isola d’Elba sono il Presidente Damiano Di Cicco.
Prima di darvi delle comunicazioni e degli aggiornamenti che riguardano la nostra manifestazione, tengo a dire (visto la situazione che tutti conosciamo) sperando che tutto passi nel miglior modo e nel più breve tempo possibile per la nostra salute prima di tutto e poi per tutto il resto.
Per quando riguarda la Maratona dell’isola d’Elba, visto le problematiche che si stanno succedendo per questo benedetto Covid19, che ha portato l’annullamento di ogni manifestazione sportiva fino al 3 aprile, ci teniamo ad informarvi che ad oggi il nostro evento in programma il 10 maggio (quindi ben oltre il 3 aprile), risulta essere confermato.
Ma ci tentiamo a rassicurarvi maggiormente dicendovi che:
in caso di annullamento entro il 9 aprile per disposizioni governative o di altri organi competenti (quindi non per scelte personali o interne all’organizzazione), l’atleta chi si è già iscritto o che si iscriverà nei prossimi giorni (e per relativi accompagnatori), gli verrà rimborsata l’intera somma riguardante la quota versata per l’iscrizione alla gara, per la nave e per l’ alloggio.
Comunque confidiamo e auspichiamo che il governo, nei primi di aprile possa darci o no la completa certezza o no della nostra manifestazione.
Ma noi siamo positivi e vi diciamo ancora che vi aspettiamo il 10 maggio per vivere un sogno e rinascere da questo brutto incubo.

P.s.
Ci tengo e a spendere una parola e un pensiero a chi è in condizioni di disagio o per chi ha contratto il virus augurandogli una pronta guarigione.
Tanta ammirazione e forza per la nostra sanità o per chiunque sta lavorando incessantemente per poter arginare il problema.
E a noi tutti cerchiamo di essere migliori e di fare qualcosa di giusto quotidianamente, osservando le regole imposte per salvaguardaci da questo male.

Cavoli Isola d'Elba

-8 giorni alla Maratona dell’isola d’Elba

Apr 29, 2022

– 8 Giorni ragazzi…
Che ne dite, avete voglia di essere qui con noi?!

Vi ricordiamo che è possibile iscriversi a tutte le gare anche sul posto il sabato 7 maggio.

Vi lasciamo un breve ma bellissimo video promozionale per le gare competitive della nostra 6^edizione della Maratona dell’isola d’Elba, la Maratona più panoramica d’Europa… buona visione!

L’isola è tra i posti più belli d’Italia dove la natura selvaggia e incontaminata di rara bellezza fanno da padrone in uno scenario da favola dove il tempo sembra si sia fermato.
Scogliere a picco sul mare, montagne alte fino a 1000m, spiagge di sassi, di scogli o di sabbia fine, villaggi caratteristici e tanto altro, in un mini continente a portata di mano.

Correre all’Isola d’Elba è per tutti!

Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!

  • MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA 42k + 21k + 10k (competitive)
  • 10 k, Nordic Walking, Family Run (non competitive)
  • Kids Run il sabato 7 maggio

⚠️Ultimi pettorali disponibili.

Iscriviti ora, clicca qui: ISCRIVITI 

A prestissimo,

ASD Elba Runners

Non solo maratona

Mar 02, 2020

Correre all’Isola d’Elba è per tutti! Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!
?Sabato 9/05: Kids Run per bimbi e ragazzi dai 4 ai 17 anni
?Domenica 10/05:
✔Nordic Walking con un percorso di 13 Km
✔10 Km non competitiva
✔Family Run con un percorso di 5 Km