Anteprima percorsi Maratona: il video

Apr 19, 2022 by Damiano in  News
Maratona dell'isola d'Elba 8 maggio 2022

Atleti, a voi il video dei percorsi della 6° edizione della Maratona dell’isola d’Elba. Seguite dall’alto il vostro percorso in anteprima, conoscete le strade su cui correrete e immaginate che tra poche settimane sarete lì davvero!

Un ringraziamento speciale a Paolo Pelloni (www.genovadicorsa.it), l’autore di questo video originale che vi mostra con esattezza ogni vostro passaggio dalla partenza ai giri di boa fino all’arrivo, dandovi un concreto assaggio panoramico di ciò che vedrete da Marina di Campo alla Costa del Sole, sul territorio della nostra bellissima Isola d’Elba!

Vi ricordiamo i seguenti colori da seguire in base al vostro pettorale e alle indicazioni che troverete lungo il percorso:
⚫️ colore nero: Maratona / giro di boa a Chiessi (dislivello 700m circa)
? colore rosso: Mezza Maratona / giro di boa a Seccheto (dislivello 200m circa)
? colore blu: 10km competitiva / non competitiva, giro di boa al 7°km/Marina di Campo (dislivello 90m circa)

Le gare saranno insieme fino al 7km, dopodiché la 10km svolterà a sinistra per dirigersi verso l’arrivo, mentre la mezza maratona e maratona proseguiranno insieme fino al km 11,8 dove qui ci sarà il giro di boa per la mezza maratona e infine la maratona avrà il suo giro per ritornare al km 21.

? Il Nordic Walking (12km collinari) avrà il pettorale del colore verde, mentre la Family Run (4,5km pianeggianti) il pettorale giallo ?, queste non avranno indicazioni lungo il percorso perché metteremo a disposizione delle guide che saranno avanti a voi lungo il tragitto per indicarvi la strada.

Una precisazione: per chiunque voglia correre anche da non competitivo è consigliabile che si iscrivano alla 10km non competitiva piuttosto che alla Family run o Nordic Walking.

Ancora ultimi pettorali disponibili, affrettatevi!
A presto!

ASD Elba Runners

Margherita Granbassi

Special guest Margherita Granbassi

Apr 18, 2017

Margherita Granbassi correrà alla Maratona dell’Isola d’Elba

Modifica alla viabilità maratona dell’isola d’elba

Modifiche alla viabilità

Mag 05, 2022

Si comunica che in occasione della sesta edizione della Maratona dell’Elba ci saranno dei cambiamenti sulla viabilità, in particolare:

Sabato 7 maggio, per consentire la gara che vedrà protagonisti i bambini, sarà chiuso il Lungomare e il viale degli Etruschi dalle ore 13 alle 16.

Domenica 8 maggio

dalle ore 7:00 alle ore 15:00, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: lungomare Mibelli, lungomare Nomellini; via Giannutri; via degli Etruschi; piazza della Vittoria; via Marconi; via Roma;

dalle ore 8.45 alle ore 13.00, divieto di transito a tutti i veicoli a motore (esclusi i veicoli dell’organizzazione, FF.OO e di Polizia e veicoli adibiti al soccorso), nel tratto di strada da Via per Portoferraio (dall’intersezione con via degli Etruschi) a loc. Alzi – che include le seguenti vie: via Fucini; via della Costa ( dalle scuole medie di MdC fino alla Loc Alzi); via Pietri ( dall’incrocio con via della Costa fino all’intersezione con via Fucini); via di Prato Arighetto; via Donizetti; p.zza Torino/via Roma; via per Portoferraio – fino all’intersezione con via degli Etruschi.

dalle ore 08:45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente e comunque non oltre le ore 10:00 divieto di transito a tutti i veicoli a motore nelle seguenti vie: via del Monumento (dall’intersezione con Viale degli Etruschi direzione loc Filetto); via di Filetto; via della Bonalaccia; via dell’Acquedotto (fino incrocio con Via per Portoferraio, bretella con rotatoria in loc. La Serra).

dalle ore 8.45 alle ore 15.00 divieto di transito nelle seguenti vie: via della Piastraia; via delle Ginestre; via Fattori; piazza Pertini; via Albarelli; via dell’Acquedotto (dall’intersezione con Via del Monumento fino alla stazione pompe ASA).

dalle 08.45 alle 14.00 sarà chiusa la SP25 dagli Alzi fino a Chiessi e la SP 30 del Monumento dall’incrocio di Via degli Etruschi fino all’uscita di via di Filetto dalle 8.45 fino alle 10.00.

I seguenti parcheggi saranno utilizzati ad uso esclusivo dall’organizzazione della maratona: parcheggio p.zza della Vittoria nella frazione di Seccheto per giro di boa mezza maratona, dalle 6.00 alle 14.00 di domenica 8 maggio; parcheggio p.zza degli Eroi e Via Verdi– Marina di Campo, dalle ore 8.00 di sabato 7 maggio alle ore 20.00 di domenica 8 maggio, o comunque fino al completo smontaggio del PMA e servizio ristoro; parcheggio adiacente Via Fucini (parcheggio pinetina dietro sede Comunale) dalle ore 14:00 di sabato 7 maggio alle ore 16:00 di domenica 8 maggio.

Per completezza di informazioni relative alla viabilità durante la Maratona si prega di prendere visione della disposizione della Provincia di Livorno n. 614/2022 e dell’Ordinanza comunale n. 25 del 29/04/2022.

Ci scusiamo per il disagio.

ASD Elba Runners

premio Gianni Tacchella Maratona dell'isola d'Elba

Premio speciale per Gianni Tacchella

Ott 25, 2022
Un premio speciale ad un Elbano speciale: Gianni Tacchella. Consegnato e fatto artigianalmente dal proprietario della Cava di granito di S.Piero “Gianni Beneforti”.
Tacchella vogliamo farlo conoscere cosi:
Atleta Elbano con più maratone, sono 17.
Grande promotore del sociale, ispirazione data dalla cugina con disabilità gravissima.
Promotore del progetto dei messaggeri del mare. Per chi non li conoscesse, portano la voce della tematica dei malati degli ospedali e dei più bisognosi, per sensibilizzare sempre più persone.
Corre da 35 gare con la bandiera dell’Elba, la sua isola a cui è tanto legato.
Continuerà a correre per Alba a cui ha promesso che nonostante i tanti acciacchi fisici, continuerà a correre anche per lei che lo guarda da lassù.