Convenzioni maratona: attività e ristoranti

Mag 06, 2022 by Damiano in  News
attività e ristoranti convenzionati Maratona dell'isola d'Elba

ATTIVITÀ CONVENZIONATE – SCONTO 10% PRESSO LE ATTIVITÀ QUI ELENCATE🤩

Per tutti i nostri partecipanti, 10% di sconto presso le attività convenzionate con la Maratona dell’isola d’Elba, semplicemente mostrando il proprio PETTORALE GARA o la CONFERMA ISCRIZIONE ricevuta.

  • Il Convio: sorseggiate un drink al tramonto o pranzate al self service del locale a un passo dal mare, infatti si trova direttamente in spiaggia a Cavoli, una delle spiagge più belle dell’isola.
  • La Cabinovia Monte Capanne: chiunque potrà visitare la vetta più alta dell’isola grazie alla cabinovia da Marciana e godere di un panorama bellissimo!
  • Acquario dell’Elba: un piccolo acquario a Marina di Campo con una straordinaria varietà di specie! Scoprite i pesci che abitano l’isola d’Elba.
  • Locman: acquista un orologio dell’alta orologeria italiana firmata Isola d’Elba presso una delle loro boutique a Marina di Campo. Eleganza, professionalità e cura nel dettaglio in ogni sua parte.
  • Acqua dell’Elba: porta con te la fragranza dell’isola e acquista una profumazione Acqua dell’Elba in una delle tante boutique dell’isola, piacciono a tutti!
  • Machi di Mare: qualità dell’abbigliamento sportivo e casual di grandi marche per donna, uomo e bambino. Entra in negozio a Marina di Campo!
  • La Bottega di Ge: assapora la tradizione, acquista un prodotto tipico dell’isola e porta il gusto dell’Elba a casa!
  • Bar pasticceria gelateria Nonna Orsa: le tue colazioni o pause caffè hanno più gusto da Nonna Orsa. Ti aspetta a Marina di Campo, vicino al porto, con tante prelibatezze.

——————————-
RISTORANTI 😋🍝

  • Bologna (Marina di Campo): dal 1955 i buonissimi piatti della vera esperienza elbana con pasta e pane fatto in casa e pizza nel forno a legna.
  • La Cantina del Mare (Marina di Campo): cucina marinara e non solo, a 100 metri dalla spiaggia e dal centro del paese: pesce, ma anche ottima carne Toscana e nazionale e pizza nel forno a legna.
  • Acquolina (Marina di Campo): pizza squisita e piatti nuovi e innovativi si esprimono in ottimi piatti di mare, terra e deliziosi dessert preparati in casa.
  • L’Approdo (Marina di Campo): vini locali acompagnano gustosi primi e secondi di pesce con un’esclusiva vista sul porto.
  • Il Convio (Cavoli): ristorante self service direttamente sulla spiaggia, in un’atmosfera veramente speciale. A un passo dal mare cristallino di Cavoli, perfetto per ogni occasione, da mattina a sera.

Approfittatene e ricordate il vostro pettorale o conferma iscrizione alla vostra gara per usufruire del 10% di sconto!

Classifiche 3ª edizione

Mag 07, 2018

Disponibili online le classifiche della 3ª edizione della Maratona dell’Isola d’Elba.

programma running camp e trekking tour Isola d'Elba marina di campo

Programma running camp e trekking tour

Apr 28, 2021

PROGRAMMA RUNNING CAMP E TREKKING TOUR DEL 7/8/9 MAGGIO 2021

*RAGAZZI ORA UFFICIALMENTE POSSIAMO DIRE CHE VI ASPETTIAMO..🥳
VISTO L’ULTIMO DECRETO GOVERNATIVO CHE PERMETTE DI SPOSTARCI TRA REGIONI GIALLE SENZA PROBLEMI E DA REGIONI ARANCIONI/ROSSE CON DELLE LIMITAZIONI (leggi in fondo), C’È LA POSSIBILITÀ CONCRETA CHE POSSIATE RAGGIUNGERCI! 🤩

🏃‍♂️🏃‍♀️PROGRAMMA RUNNING CAMP 7-8-9 Maggio 2021 (adatto a tutti i livelli)

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per chi decidesse di venire ugualmente in questo periodo (in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione), vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni.
Questa proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, prevede spazi per la corsa e per tutto ciò che la riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Si tratta di un allenamento, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli. Non è una gara.

  • 7 MAGGIO pomeriggio
    Ore 15.45: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle canotte e sacca camp.
    Ore 16.00 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 1h45′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo).
  • 7 MAGGIO alla sera dibattito sulla corsa
    Ore: 19.00: Ritrovo da decidere insieme, per dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.
    Ore 20.15: Fine dibattito.
  • 8 MAGGIO al pomeriggio
    Ore 17.15: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 17.30: Partenza per giro panoramico salendo verso il piccolo paese di Sant’Ilario (300m altitudine) passando e riscendendo verso Marina di Campo.
    Percorso: 2h10′ e 12km circa, dislivello circa 300m (7,5k natura, 4,5k strada).
    Ore 19.40: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 11.00 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 11.15: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 14km circa, dislivello circa 350m (8k natura, 6k strada).
    Ore 13.45/14: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione.

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo
  • acqua
  • cappellino
  • zainetto da trail
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

*Possono partecipare tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com


🚶🚶‍♀️PROGRAMMA TREKKING TOUR 8-9 MAGGIO 2021 (cammino, trekking, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli)

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

Questa proposta di vacanza viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

  • 8 MAGGIO pomeriggio
    Ore 14.30: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle maglie e sacca camp.
    Ore 14.45 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 2h15′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.00: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 07.45 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 08.00: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 10km circa, dislivello circa 300m (6k natura, 4k strada).
    Ore 10.30/10.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo (vestirsi a cipolla)
  • acqua
  • cappellino
  • zaino
  • felpa o pile
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

*Possono partecipare tutti gli appassionati del cammino/trekking: principianti o evoluti. Non adatto a chi non è abituato a camminare o per bimbi al di sotto degli 11 anni.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del trekking, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

INFO GOVERNATIVE SU SPOSTAMENTI DAL 26 APRILE

Regioni gialle
Viene dunque pienamente ripristinata la libertà di spostarsi tra le regioni gialle senza alcuna limitazione. Esattamente come era fino a qualche mese fa.

Regioni arancioni o rosse: il pass
Questa la grande novità annunciata da Draghi. Potremo muoverci tra regioni che si trovano in fascia diversa (per esempio da zona gialla a zona rossa o da zona arancione a zona rossa) – qualora non ci siano i comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o altre deroghe che già consentono di muoversi – anche essendo in possesso appunto del pass che deve accertare l’esistenza di una di queste tre condizioni: esser già vaccinati con la seconda dose (certificato che attesta appunto la vaccinazione inserito nel nostro fascicolo sanitario elettronico), oppure aver fatto un tampone (antigenico o molecolare con esito negativo) 48 ore precedenti (tramite referto col risultato), oppure di aver avuto il Covid da meno di sei mesi ed esserne guariti (con certificato medico che lo attesta).

Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.

Gara Rinviata al 4/10/2020!

Apr 03, 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Prima di dare la comunicazione riguardante il nostro evento è doveroso esprime il nostro pensiero di vicinanza profonda ai parenti di chi a causa del COVID-19 ha perso la vita, e per chi sta combattendo per non perderla. Un pensiero di ringraziamento corale (invece), a chi sta facendo di tutto per contrastare l’emergenza esponendosi per primi al rischio di contagio per salvarci…

Grazie ai nostri EROI: medici, infermieri, personale paramedico così come alla protezione civile, alle forze dell’ordine, agli autisti (di beni necessari) e chiunque altro stia facendo tanto per soccorrere le persone colpite dal virus e per tutelare la salute di tutti…non smetteremo mai di ringraziarvi.

NOI INVECE SAPPIAMO COSA FARE…FACCIAMOLO

COMUNICAZIONE UFFCIALE

Con molto rammarico e dispiacere è arrivato questo giorno che avremmo voluto non arrivasse mai.

A causa del COVID 19 il Comune di Campo nell’Elba sposterà l’autorizzazione allo svolgimento della Maratona Isola d’Elba, originariamente rilasciata per il 10 maggio 2020, rinviandola al giorno 4 ottobre 2020.

Pensiamo che sia la cosa giusta per NOI, di rinviare e non annullare…che siamo al lavoro dal 6 maggio 2019 e di certo non ci fermeremo…per chi ci conosce sa quanto viviamo al 100% questa passione e sa quanto amore e impegno mettiamo per darvi il meglio. Il meglio che poi trovate nell’atmosfera famigliare, dai giorni precedenti l’evento fino ai tristi saluti.

Pensiamo che sia la cosa giusta per la nostra ISOLA, che come il sistema è segnata economicamente da questo male. Nel nostro piccolo grazie anche all’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba (sempre al nostro fianco con grande supporto), cerchiamo di allungare una stagione che non sarà come tutte le altre.

Quindi cosa c’è di meglio nel vivere la propria passione lasciando alle spalle questo momento cosi buio? Diamo un piccolo contributo ”partecipando” sopratutto quest’anno. Sappiamo bene del fitto calendario che propone il podismo Italiano ad Ottobre…ma sappiamo anche che in ottobre l’Elba è ancora estate, con il vantaggio della tranquillità, di prezzi super accessibili, di un sole è ancora caldo e dell’acqua del mare con temperatura perfetta (dopo l’estate) che vi permetterà l’ultimo tuffo della stagione.

Pensiamo sia la cosa giusta per VOI, regalandovi anche quest’anno un ”sogno”.

Vogliamo vedervi con la pelle d’oca al nastro di partenza (durante il Countdown) con i vostri sguardi che si perdono nel mare blu al vostro fianco e in quel sogno che sta per iniziare…mentre una scarica elettrica vi attraversa la colonna vertebrale.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Chi non potesse in questo momento spostare la prenotazione sulla data del 4 ottobre 2020 avrà diritto rimborso totale tramite:

– voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021

– voucher validità un anno con per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020 dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com – 3939611459

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – 3911842503

ARRIVDERECI AL 4 OTTOBRE