Isola d’Elba: un paradiso naturale per noi runners

Mar 03, 2022 by Damiano in  News
Maratona dell'isola d'Elba maggio 2022

L’isola… Un vero paradiso naturale per noi runners.

Iscriviti prima del cambio tariffa, previsto il 28 febbraio, approfitta del costo più basso!

8 Maggio 2022 VI^ edizione della Maratona dell’Isola d’Elba

PERCORSI COMPETITIVI: 42km – 21km – 10km
PERCORSI NON COMPETITIVI: 10km- Trekking – Family Run – Kids Run

Tutti i corridori sono forti. Ognuno di loro ha un piccolo fuoco dentro che, anche nei momenti difficili, non può essere spento.
(Shalane Flanagan)

Qui 1 regalo riservato per tutti voi amici della maratona dell’Elba da parte del nostro sponsor tecnico Nencini sport. Vai sul sito www.nencinisport.it e inserisci questo buono e avrai diritto ad uno sconto di 10 euro per l’acquisto di qualsiasi prodotto del negozio.
BUONO SCONTO DI 10 EURO – NENCINI SPORT – CLICCA QUI

 

Ci vediamo a maggio!

ASD Elba Runners

Foto ufficiali della 3ª edizione

Mag 10, 2018

Le fotografie della Maratona dell’ isola d’Elba sono online www.fotostudio3.com

iscrizioni aperte maratona Isola d'Elba 2022

ISCRIZIONI APERTE MAGGIO 2022

Mar 03, 2022

Caro Atleta,

Con immenso piacere vogliamo comunicarti che…

Sono finalmente aperte le iscrizioni alla VI^ edizione della Maratona dell’Isola d’Elba, che si terrà il 8 Maggio 2022.

La gara si svolgerà lungo un percorso suggestivo e unico nel suo genere, con un’incredibile vista sul mare, sulla Corsica e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Prenota il tuo pettorale per la Maratona più panoramica d’Europa e regalala per Natale: approfitta della miglior tariffa entro il 31 Dicembre!

Pettorale + Traghetto A/R + 1 Pernottamento a partire da Euro 69.00 a persona.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o necessità, non esitate a contattarci.

✅Iscrivetevi cliccando qui:

Iscrizione Gare Competitive

#maratonadellisoladelba2022 #torniamoacorrere

ASD Elba Runners

5 maggio 2024 Maratona dell'Isola d'Elba

Scopri l’isola correndo

Gen 23, 2024

L’ISOLA D’ELBA (Toscana)

L’Elba è la maggiore tra le isole dell’Arcipelago Toscano e la terza isola più grande d’Italia. Un’isola sempre verde e caratterizzata da un clima mite dove è possibile fare il bagno dalla primavera all’autunno inoltrato. Il clima e la bellezza dei suoi paesaggi favoriscono le attività sportive all’aria aperta e proprio per questo è il luogo perfetto per noi runners.
Il nostro evento ti guiderà alla scoperta di questa fantastica isola.

Marina di Campo

Marina di Campo Maratona dell'Isola d'Elba

Marina di Campo è il luogo di partenza e arrivo delle nostre gare, con un meraviglioso golfo che abbraccia una splendida spiaggia di sabbia lunga ca. 1,5 km. Cosa vedere nel comune di Campo nell’Elba? Marina di Campo, Fetovaia, Seccheto, Cavoli e le frazioni collinari di San Piero e Sant’Ilario.
Non perderti poi L’Acquario dell’Elba, fra i più completi per quanto riguarda le specie tipiche del Mediterraneo (info: www.acquarioelba.com).

Costa del Sole
ti sei già iscritto alla 7° maratona dell'isola d'elba?

La nostra 42k e 21k si allungano fino alla rinomata Costa del Sole (versante occidentale dell’Elba). Dal nome si capisce l’esposizione favorevole al sole che mitiga le giornate anche in bassa stagione.

La Costa del Sole è un’incantevole opera della natura: una strada panoramica unica, con vista sulle isole dell’Arcipelago Toscano (Montecristo, Pianosa) e Corsica. Famosa per le incantevoli piccole baie con spiagge di sabbia dorata, le scogliere di granito, calette appartate, piscine naturali, fondali trasparenti, grotte marine, relitti sommersi e i pittoreschi borghi di tradizione contadina.

Pomonte e Chiessi

I due piccoli borghi di Chiessi e Pomonte si trovano lungo la Costa del Sole e vantano di una vista spettacolare: la Corsica e tramonti bellissimi. Questi sono le ultime due tappe della nostra Maratona, con Chiessi come riferimento per il giro di boa.

Pomonte, con una tradizione legata alla pesca, alla produzione vitivinicola e all’esportazione di granito, è oggi famosa agli amanti dello snorkeling per la rinomata “Spiaggia del Relitto” ed è concentrata sullo sviluppo turistico non invasivo: nel paese si respira ancora molta tranquillità e lo stile di vita tranquillo.
Anche Chiessi è un paesino in cui si può godere della pace e tranquillità tipica della vita isolana. Sorgendo sulla scogliera granitica e alle pendici di Colle San Bartolomeo, è immerso nella natura e frequentato dagli amanti del trekking che, da qui, possono raggiungere Marciana e il Santuario della Madonna del Monte.

Raggiungendo in auto Marciana (il comune), potete sbizzarrirvi con le escursioni fra i boschi di castagni, oppure salire in cabinovia sul monte Capanne, il più alto dell’isola.

E allora vieni a maggio alla 8^edizione della Maratona dell’Isola d’Elba e vedrai con i tuoi occhi questo paradiso!