Ti sei già iscritto alla 7°edizione?

Sei già iscritto alla Maratona dell’Isola d’Elba?
Iscriviti ora, entro il 31 gennaio!

Gara rinviata al 9 maggio 2021!
Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre
L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.
La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.
“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.
Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.
“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.
Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.
Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)

-50 giorni alla CRAFT Maratona dell’isola d’Elba!
Mancano soltanto 50 giorni alla Maratona più panoramica d’Europa!
Ti sei già iscritto alla CRAFT Maratona dell’isola d’Elba? L’unico evento che ti farà vivere la Perla del Tirreno come nessuno mai!
Hai ancora solo 50 giorni per iscriverti al prezzo più basso: scegli la tua gara tra la Maratona, la Mezza Maratona e la 10 km e approfittane subito.
La CRAFT Maratona dell’isola d’Elba si compone come sempre di 3 gare competitive – Maratona, Mezza Maratona e 10 km – e di 4 non competitive – 10 km non competitiva, Family Run 5km, Nordic Walking e la 2^ edizione della Kids Run, l’unica che avverrà il 6 maggio.
Qui sotto i link per vedere in anteprima la traccia dei percorsi delle gare competitive, tutte con partenza e arrivo nel bel paese di Marina di Campo.
Presta sempre attenzione al colore della tua gara!
Ricorda, le tre gare competitive hanno la stessa partenza e arrivo e condividono tutte una stessa parte di percorso.
Memorizza il colore della tua gara:
– nero: la Maratona
– rosso: la Mezza Maratona
– blu: la 10 kmIl tracciato è segnalato tramite frecce colorate a terra e indicazioni a lato strada, in questo modo seguirai sempre il percorso corretto.
VEDI PERCORSO MARATONA
VEDI PERCORSO MEZZA MARATONA
VEDI PERCORSO 10KM
Fino al 5 maggio potrai godere di un prezzo vantaggioso per la gara competitiva che sceglierai, dopodiché potrai sempre iscriverti sul posto al nostro EXPO in piazza del Comune di Marina di Campo, a prezzo pieno.
Ma prima ti iscrivi…più risparmi!
Ci sono diversi scaglioni di prezzo: iscriviti ora per approfittare del prezzo scontato prima del cambio tariffa del 01 Aprile!

Seguici sui nostri social network, ti teniamo aggiornato e ti raccontiamo tutto quello che stiamo preparando per voi! Oppure contattaci! Siamo a tua disposizione.
ASD Elba Runners
maratonaelba@gmail.com
Damiano Di Cicco
+39 3492685368

Scopri l’isola correndo
L’ISOLA D’ELBA (Toscana)
L’Elba è la maggiore tra le isole dell’Arcipelago Toscano e la terza isola più grande d’Italia. Un’isola sempre verde e caratterizzata da un clima mite dove è possibile fare il bagno dalla primavera all’autunno inoltrato. Il clima e la bellezza dei suoi paesaggi favoriscono le attività sportive all’aria aperta e proprio per questo è il luogo perfetto per noi runners.
Il nostro evento ti guiderà alla scoperta di questa fantastica isola.
Marina di Campo

Marina di Campo è il luogo di partenza e arrivo delle nostre gare, con un meraviglioso golfo che abbraccia una splendida spiaggia di sabbia lunga ca. 1,5 km. Cosa vedere nel comune di Campo nell’Elba? Marina di Campo, Fetovaia, Seccheto, Cavoli e le frazioni collinari di San Piero e Sant’Ilario.
Non perderti poi L’Acquario dell’Elba, fra i più completi per quanto riguarda le specie tipiche del Mediterraneo (info: www.acquarioelba.com).
Costa del Sole

La nostra 42k e 21k si allungano fino alla rinomata Costa del Sole (versante occidentale dell’Elba). Dal nome si capisce l’esposizione favorevole al sole che mitiga le giornate anche in bassa stagione.
La Costa del Sole è un’incantevole opera della natura: una strada panoramica unica, con vista sulle isole dell’Arcipelago Toscano (Montecristo, Pianosa) e Corsica. Famosa per le incantevoli piccole baie con spiagge di sabbia dorata, le scogliere di granito, calette appartate, piscine naturali, fondali trasparenti, grotte marine, relitti sommersi e i pittoreschi borghi di tradizione contadina.
Pomonte e Chiessi

I due piccoli borghi di Chiessi e Pomonte si trovano lungo la Costa del Sole e vantano di una vista spettacolare: la Corsica e tramonti bellissimi. Questi sono le ultime due tappe della nostra Maratona, con Chiessi come riferimento per il giro di boa.
Pomonte, con una tradizione legata alla pesca, alla produzione vitivinicola e all’esportazione di granito, è oggi famosa agli amanti dello snorkeling per la rinomata “Spiaggia del Relitto” ed è concentrata sullo sviluppo turistico non invasivo: nel paese si respira ancora molta tranquillità e lo stile di vita tranquillo.
Anche Chiessi è un paesino in cui si può godere della pace e tranquillità tipica della vita isolana. Sorgendo sulla scogliera granitica e alle pendici di Colle San Bartolomeo, è immerso nella natura e frequentato dagli amanti del trekking che, da qui, possono raggiungere Marciana e il Santuario della Madonna del Monte.
Raggiungendo in auto Marciana (il comune), potete sbizzarrirvi con le escursioni fra i boschi di castagni, oppure salire in cabinovia sul monte Capanne, il più alto dell’isola.