Gara Rinviata al 4/10/2020!

Apr 03, 2020 by Damiano in  News

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Prima di dare la comunicazione riguardante il nostro evento è doveroso esprime il nostro pensiero di vicinanza profonda ai parenti di chi a causa del COVID-19 ha perso la vita, e per chi sta combattendo per non perderla. Un pensiero di ringraziamento corale (invece), a chi sta facendo di tutto per contrastare l’emergenza esponendosi per primi al rischio di contagio per salvarci…

Grazie ai nostri EROI: medici, infermieri, personale paramedico così come alla protezione civile, alle forze dell’ordine, agli autisti (di beni necessari) e chiunque altro stia facendo tanto per soccorrere le persone colpite dal virus e per tutelare la salute di tutti…non smetteremo mai di ringraziarvi.

NOI INVECE SAPPIAMO COSA FARE…FACCIAMOLO

COMUNICAZIONE UFFCIALE

Con molto rammarico e dispiacere è arrivato questo giorno che avremmo voluto non arrivasse mai.

A causa del COVID 19 il Comune di Campo nell’Elba sposterà l’autorizzazione allo svolgimento della Maratona Isola d’Elba, originariamente rilasciata per il 10 maggio 2020, rinviandola al giorno 4 ottobre 2020.

Pensiamo che sia la cosa giusta per NOI, di rinviare e non annullare…che siamo al lavoro dal 6 maggio 2019 e di certo non ci fermeremo…per chi ci conosce sa quanto viviamo al 100% questa passione e sa quanto amore e impegno mettiamo per darvi il meglio. Il meglio che poi trovate nell’atmosfera famigliare, dai giorni precedenti l’evento fino ai tristi saluti.

Pensiamo che sia la cosa giusta per la nostra ISOLA, che come il sistema è segnata economicamente da questo male. Nel nostro piccolo grazie anche all’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba (sempre al nostro fianco con grande supporto), cerchiamo di allungare una stagione che non sarà come tutte le altre.

Quindi cosa c’è di meglio nel vivere la propria passione lasciando alle spalle questo momento cosi buio? Diamo un piccolo contributo ”partecipando” sopratutto quest’anno. Sappiamo bene del fitto calendario che propone il podismo Italiano ad Ottobre…ma sappiamo anche che in ottobre l’Elba è ancora estate, con il vantaggio della tranquillità, di prezzi super accessibili, di un sole è ancora caldo e dell’acqua del mare con temperatura perfetta (dopo l’estate) che vi permetterà l’ultimo tuffo della stagione.

Pensiamo sia la cosa giusta per VOI, regalandovi anche quest’anno un ”sogno”.

Vogliamo vedervi con la pelle d’oca al nastro di partenza (durante il Countdown) con i vostri sguardi che si perdono nel mare blu al vostro fianco e in quel sogno che sta per iniziare…mentre una scarica elettrica vi attraversa la colonna vertebrale.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Chi non potesse in questo momento spostare la prenotazione sulla data del 4 ottobre 2020 avrà diritto rimborso totale tramite:

– voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021

– voucher validità un anno con per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020 dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com – 3939611459

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – 3911842503

ARRIVDERECI AL 4 OTTOBRE

ti sei già iscritto alla 7° maratona dell'isola d'elba?

Ti sei già iscritto alla 7°edizione?

Gen 23, 2023

Sei già iscritto alla Maratona dell’Isola d’Elba?

L’unica gara che ti farà correre lungo la costa dell’isola più bella del Tirreno.
Un panorama unico nel suo genere, con la Corsica e le Isole dell’Arcipelago Toscano che fanno da sfondo lungo l’orizzonte blu dell’Elba…ha ancora una tariffa scontata per te!
Isola d’Elba 7 maggio 2023. L’occasione giusta per vivere un sogno.
Prenota oggi il tuo pettorale, il tuo soggiorno e il tuo traghetto per la Maratona più panoramica d’Europa… e non farti scappare il prezzo più vantaggioso prima del cambio tariffa:

?Iscriviti ora, entro il 31 gennaio!?

✔ Info pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com
✔ Info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com
Maratona dell'isola d'Elba 8 maggio 2022

Isola d’Elba: corri in un sogno l’8 maggio!

Apr 03, 2022

Le isole sono luoghi di fuga che affascinano e ti rapiscono una volta approdati…ti fanno vivere una dimensione surreale come in un bellissimo sogno.

Un percorso da sogno

Il tracciato di gara è disegnato nella parte sud dell’Isola, con partenza da Marina di Campo davanti al bellissimo golfo, per affrontare subito il lungomare e addentrarsi nel centro cittadino, proseguendo poi sempre con l’azzurro panorama marino alla propria sinistra attraverso la Costa del Sole fino a Chiessi, dove sarà posto il giro di boa per rientrare a Marina di Campo e affrontare l’ultima parte, tutta pianeggiante.

Maratona & Vacanza

Maratona dell'Isola d'Elba: maratona e vacanza, non solo mare - la casa di Napoleone
La casa di Napoleone all’isola d’Elba

Unite alla maratona anche una piccola vacanza all’Isola d’Elba, abbinando mare e cultura, perché a dispetto del suo piccolo territorio, l’Isola è un autentico concentrato di bellezze paesaggistiche e architettoniche.

Raggiungibile facilmente da Piombino, con 70 minuti di traghetto.

Iscriviti ora e vivi il tuo sogno: clicca qui!

✔Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com
✔Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – tel. 3492685368

Per informazioni e richieste, siamo sempre a disposizione.

Asd Elba Runners 

5 maggio 2024 Maratona dell'Isola d'Elba

Scopri l’isola correndo

Gen 23, 2024

L’ISOLA D’ELBA (Toscana)

L’Elba è la maggiore tra le isole dell’Arcipelago Toscano e la terza isola più grande d’Italia. Un’isola sempre verde e caratterizzata da un clima mite dove è possibile fare il bagno dalla primavera all’autunno inoltrato. Il clima e la bellezza dei suoi paesaggi favoriscono le attività sportive all’aria aperta e proprio per questo è il luogo perfetto per noi runners.
Il nostro evento ti guiderà alla scoperta di questa fantastica isola.

Marina di Campo

Marina di Campo Maratona dell'Isola d'Elba

Marina di Campo è il luogo di partenza e arrivo delle nostre gare, con un meraviglioso golfo che abbraccia una splendida spiaggia di sabbia lunga ca. 1,5 km. Cosa vedere nel comune di Campo nell’Elba? Marina di Campo, Fetovaia, Seccheto, Cavoli e le frazioni collinari di San Piero e Sant’Ilario.
Non perderti poi L’Acquario dell’Elba, fra i più completi per quanto riguarda le specie tipiche del Mediterraneo (info: www.acquarioelba.com).

Costa del Sole
ti sei già iscritto alla 7° maratona dell'isola d'elba?

La nostra 42k e 21k si allungano fino alla rinomata Costa del Sole (versante occidentale dell’Elba). Dal nome si capisce l’esposizione favorevole al sole che mitiga le giornate anche in bassa stagione.

La Costa del Sole è un’incantevole opera della natura: una strada panoramica unica, con vista sulle isole dell’Arcipelago Toscano (Montecristo, Pianosa) e Corsica. Famosa per le incantevoli piccole baie con spiagge di sabbia dorata, le scogliere di granito, calette appartate, piscine naturali, fondali trasparenti, grotte marine, relitti sommersi e i pittoreschi borghi di tradizione contadina.

Pomonte e Chiessi

I due piccoli borghi di Chiessi e Pomonte si trovano lungo la Costa del Sole e vantano di una vista spettacolare: la Corsica e tramonti bellissimi. Questi sono le ultime due tappe della nostra Maratona, con Chiessi come riferimento per il giro di boa.

Pomonte, con una tradizione legata alla pesca, alla produzione vitivinicola e all’esportazione di granito, è oggi famosa agli amanti dello snorkeling per la rinomata “Spiaggia del Relitto” ed è concentrata sullo sviluppo turistico non invasivo: nel paese si respira ancora molta tranquillità e lo stile di vita tranquillo.
Anche Chiessi è un paesino in cui si può godere della pace e tranquillità tipica della vita isolana. Sorgendo sulla scogliera granitica e alle pendici di Colle San Bartolomeo, è immerso nella natura e frequentato dagli amanti del trekking che, da qui, possono raggiungere Marciana e il Santuario della Madonna del Monte.

Raggiungendo in auto Marciana (il comune), potete sbizzarrirvi con le escursioni fra i boschi di castagni, oppure salire in cabinovia sul monte Capanne, il più alto dell’isola.

E allora vieni a maggio alla 8^edizione della Maratona dell’Isola d’Elba e vedrai con i tuoi occhi questo paradiso!