Oggi sarebbe dovuto essere il giorno tanto atteso, tanto sognato, tanto voluto… sia per voi  che per noi.
Questo tempo ci ha fatto slittare tutti i piani tutti i nostri progetti e tutte le nostre certezze. Ci ha fatto tornare ad essere semplici persone, ma vere. Persone con meno superficialità ma più concretezza. Ci ci ha fatto vedere il mondo che ci circonda con molta più attenzione di come facevamo prima, regalandoci una realtà diversa da quella che vedevamo. Forse ci ha tolto anche tanto, come in questo caso la nostra “Maratona dell’Isola d’Elba”, ma nulla in confronto a molti a cui è stato tolto ‘troppo’ come la “Perdita di Preziose Vite Umane” di famigliari o parenti.

Da un po’ stiamo cercando di ricominciare però, stiamo cercando di rialzarci. Nel nostro caso siamo tornati a correre finalmente o lo facciamo più liberamente e questo per ora può bastare ad andare avanti. Anche noi ci siamo rimessi in moto con la speranza che tutto si sistemi davvero e definitivamente e di condividere insieme questa nostra passione con la consapevolezza (dopo tutte le privazioni avute), del bello che ci circonda. Dovremmo apprezzare e valorizzare maggiormente quello che ci circonda, dovremmo cercare di essere anche un minimo migliori.

Con la speranza di poter riprendere ad organizzare manifestazioni sportive e di poter tornare a gareggiare definitivamente e in tranquillità, vi auguriamo i migliori auguri di ritorno alla corse (allenamenti) e di prestare molta attenzione alle regole imposte dal governo per non rischiare altre future privazioni o di cose peggiori.

L’Isola d’Elba è pronta e vi aspetta questa estate per le vostre vacanze e vi da appuntamento al 4 ottobre per la nostra maratona (se ci saranno le condizioni per poter gareggiare in sicurezza e nelle condizioni che permetta uno svolgimento senza stravolgere il tutto… altrimenti a leggere le prime bozze di possibili nuovi regolamenti sarebbe impensabile… e saremo costretti a rimandare al prossimo anno).

Viva la Maratona dell’Isola d’Elba.

Maratona dell’isola d’Elba con: scuola Italiana di Nordic Walking e Nordic Walking active Toscana

Mar 22, 2018

Il nordic walking è una camminata naturale con l’uso funzionale di appositi bastoncini grazie ai quali vengono utilizzati anche i muscoli della parte superiore del corpo.

ReF-International

Servizio Trattamenti gratuiti per il recupero fisico post-gara

Feb 10, 2017

L’associazione ReF-International raggruppa fisioterapisti ed osteopati abilitati alla Rééquilibration Fonctionnelle Méthode Solère®, che è un metodo di cura originale ed innovativo nato più di 30 anni fa in Francia dal genio di Roland Solère. Diffusa in diversi Stati è approdata anche in Italia da oltre 10 anni.