Gara Rinviata al 4/10/2020!

Apr 03, 2020 by Damiano in  News

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Prima di dare la comunicazione riguardante il nostro evento è doveroso esprime il nostro pensiero di vicinanza profonda ai parenti di chi a causa del COVID-19 ha perso la vita, e per chi sta combattendo per non perderla. Un pensiero di ringraziamento corale (invece), a chi sta facendo di tutto per contrastare l’emergenza esponendosi per primi al rischio di contagio per salvarci…

Grazie ai nostri EROI: medici, infermieri, personale paramedico così come alla protezione civile, alle forze dell’ordine, agli autisti (di beni necessari) e chiunque altro stia facendo tanto per soccorrere le persone colpite dal virus e per tutelare la salute di tutti…non smetteremo mai di ringraziarvi.

NOI INVECE SAPPIAMO COSA FARE…FACCIAMOLO

COMUNICAZIONE UFFCIALE

Con molto rammarico e dispiacere è arrivato questo giorno che avremmo voluto non arrivasse mai.

A causa del COVID 19 il Comune di Campo nell’Elba sposterà l’autorizzazione allo svolgimento della Maratona Isola d’Elba, originariamente rilasciata per il 10 maggio 2020, rinviandola al giorno 4 ottobre 2020.

Pensiamo che sia la cosa giusta per NOI, di rinviare e non annullare…che siamo al lavoro dal 6 maggio 2019 e di certo non ci fermeremo…per chi ci conosce sa quanto viviamo al 100% questa passione e sa quanto amore e impegno mettiamo per darvi il meglio. Il meglio che poi trovate nell’atmosfera famigliare, dai giorni precedenti l’evento fino ai tristi saluti.

Pensiamo che sia la cosa giusta per la nostra ISOLA, che come il sistema è segnata economicamente da questo male. Nel nostro piccolo grazie anche all’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba (sempre al nostro fianco con grande supporto), cerchiamo di allungare una stagione che non sarà come tutte le altre.

Quindi cosa c’è di meglio nel vivere la propria passione lasciando alle spalle questo momento cosi buio? Diamo un piccolo contributo ”partecipando” sopratutto quest’anno. Sappiamo bene del fitto calendario che propone il podismo Italiano ad Ottobre…ma sappiamo anche che in ottobre l’Elba è ancora estate, con il vantaggio della tranquillità, di prezzi super accessibili, di un sole è ancora caldo e dell’acqua del mare con temperatura perfetta (dopo l’estate) che vi permetterà l’ultimo tuffo della stagione.

Pensiamo sia la cosa giusta per VOI, regalandovi anche quest’anno un ”sogno”.

Vogliamo vedervi con la pelle d’oca al nastro di partenza (durante il Countdown) con i vostri sguardi che si perdono nel mare blu al vostro fianco e in quel sogno che sta per iniziare…mentre una scarica elettrica vi attraversa la colonna vertebrale.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Chi non potesse in questo momento spostare la prenotazione sulla data del 4 ottobre 2020 avrà diritto rimborso totale tramite:

– voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021

– voucher validità un anno con per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020 dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com – 3939611459

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – 3911842503

ARRIVDERECI AL 4 OTTOBRE

Cavoli Isola d'Elba

Il Convio

Mar 22, 2017

Sconto del 10% per atleti e accompagnatori che si recheranno in questo locale storico, in una spiaggia tra le più belle dell’isola. Potrei sorseggiare un aperitivo o mangiare qualcosa nel self service del bar ristorante (Il Convio), direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Cavoli. Senza dubbio da vedere.

Modifica alla viabilità maratona dell’isola d’elba

Modifiche alla viabilità

Mag 05, 2022

Si comunica che in occasione della sesta edizione della Maratona dell’Elba ci saranno dei cambiamenti sulla viabilità, in particolare:

Sabato 7 maggio, per consentire la gara che vedrà protagonisti i bambini, sarà chiuso il Lungomare e il viale degli Etruschi dalle ore 13 alle 16.

Domenica 8 maggio

dalle ore 7:00 alle ore 15:00, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: lungomare Mibelli, lungomare Nomellini; via Giannutri; via degli Etruschi; piazza della Vittoria; via Marconi; via Roma;

dalle ore 8.45 alle ore 13.00, divieto di transito a tutti i veicoli a motore (esclusi i veicoli dell’organizzazione, FF.OO e di Polizia e veicoli adibiti al soccorso), nel tratto di strada da Via per Portoferraio (dall’intersezione con via degli Etruschi) a loc. Alzi – che include le seguenti vie: via Fucini; via della Costa ( dalle scuole medie di MdC fino alla Loc Alzi); via Pietri ( dall’incrocio con via della Costa fino all’intersezione con via Fucini); via di Prato Arighetto; via Donizetti; p.zza Torino/via Roma; via per Portoferraio – fino all’intersezione con via degli Etruschi.

dalle ore 08:45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente e comunque non oltre le ore 10:00 divieto di transito a tutti i veicoli a motore nelle seguenti vie: via del Monumento (dall’intersezione con Viale degli Etruschi direzione loc Filetto); via di Filetto; via della Bonalaccia; via dell’Acquedotto (fino incrocio con Via per Portoferraio, bretella con rotatoria in loc. La Serra).

dalle ore 8.45 alle ore 15.00 divieto di transito nelle seguenti vie: via della Piastraia; via delle Ginestre; via Fattori; piazza Pertini; via Albarelli; via dell’Acquedotto (dall’intersezione con Via del Monumento fino alla stazione pompe ASA).

dalle 08.45 alle 14.00 sarà chiusa la SP25 dagli Alzi fino a Chiessi e la SP 30 del Monumento dall’incrocio di Via degli Etruschi fino all’uscita di via di Filetto dalle 8.45 fino alle 10.00.

I seguenti parcheggi saranno utilizzati ad uso esclusivo dall’organizzazione della maratona: parcheggio p.zza della Vittoria nella frazione di Seccheto per giro di boa mezza maratona, dalle 6.00 alle 14.00 di domenica 8 maggio; parcheggio p.zza degli Eroi e Via Verdi– Marina di Campo, dalle ore 8.00 di sabato 7 maggio alle ore 20.00 di domenica 8 maggio, o comunque fino al completo smontaggio del PMA e servizio ristoro; parcheggio adiacente Via Fucini (parcheggio pinetina dietro sede Comunale) dalle ore 14:00 di sabato 7 maggio alle ore 16:00 di domenica 8 maggio.

Per completezza di informazioni relative alla viabilità durante la Maratona si prega di prendere visione della disposizione della Provincia di Livorno n. 614/2022 e dell’Ordinanza comunale n. 25 del 29/04/2022.

Ci scusiamo per il disagio.

ASD Elba Runners

Novità 2020: Gare giovanili (Kids Run)

Gen 08, 2020

Novità della prossima edizione saranno le gare giovanili che si terranno sabato 9 maggio.