Oggi sarebbe dovuto essere il giorno tanto atteso, tanto sognato, tanto voluto… sia per voi  che per noi.
Questo tempo ci ha fatto slittare tutti i piani tutti i nostri progetti e tutte le nostre certezze. Ci ha fatto tornare ad essere semplici persone, ma vere. Persone con meno superficialità ma più concretezza. Ci ci ha fatto vedere il mondo che ci circonda con molta più attenzione di come facevamo prima, regalandoci una realtà diversa da quella che vedevamo. Forse ci ha tolto anche tanto, come in questo caso la nostra “Maratona dell’Isola d’Elba”, ma nulla in confronto a molti a cui è stato tolto ‘troppo’ come la “Perdita di Preziose Vite Umane” di famigliari o parenti.

Da un po’ stiamo cercando di ricominciare però, stiamo cercando di rialzarci. Nel nostro caso siamo tornati a correre finalmente o lo facciamo più liberamente e questo per ora può bastare ad andare avanti. Anche noi ci siamo rimessi in moto con la speranza che tutto si sistemi davvero e definitivamente e di condividere insieme questa nostra passione con la consapevolezza (dopo tutte le privazioni avute), del bello che ci circonda. Dovremmo apprezzare e valorizzare maggiormente quello che ci circonda, dovremmo cercare di essere anche un minimo migliori.

Con la speranza di poter riprendere ad organizzare manifestazioni sportive e di poter tornare a gareggiare definitivamente e in tranquillità, vi auguriamo i migliori auguri di ritorno alla corse (allenamenti) e di prestare molta attenzione alle regole imposte dal governo per non rischiare altre future privazioni o di cose peggiori.

L’Isola d’Elba è pronta e vi aspetta questa estate per le vostre vacanze e vi da appuntamento al 4 ottobre per la nostra maratona (se ci saranno le condizioni per poter gareggiare in sicurezza e nelle condizioni che permetta uno svolgimento senza stravolgere il tutto… altrimenti a leggere le prime bozze di possibili nuovi regolamenti sarebbe impensabile… e saremo costretti a rimandare al prossimo anno).

Viva la Maratona dell’Isola d’Elba.

grazie. Anche la 7^ edizione è andata.

Anche la 7^edizione si è conclusa…GRAZIE

Mag 08, 2023

Gratitudine…

E anche un’altra edizione è andata via e ringraziare tutti sembra sempre tutto scontato o solita routine da fare…ma desidero ringraziare davvero e con con vera sincerità ogni singola persona che ha speso anche solo un momento per dare un contributo al nostro evento, dagli atleti che hanno partecipato, a tutte le istituzioni, gli organi di polizia, le associazioni, le singole persone, i volontari, gli sponsor e collaboratori vari.

Grazie Elba e grazie Elbani…è stato bello vedere splendere le meraviglie dell’isola con questo bel sole, in questo magnifico weekend pre-estivo…è stato bello vedere i vostri sorrisi, la vostra voglia di fare, la vostra gentilezza e la vostra unicità.

Grazie, grazie e grazie sempre per quello che fate per me e per la maratona…una maratona che merita di far conoscere con questo bellissimo sport, questa magnifica terra in tutto il mondo.

Damiano ❤

Top runner nella maratona: Carmine Buccilli

Apr 16, 2018

New York: Buccilli nella foto corre con i più forti del mondo (che altro dire).

meno 50 giorni alla Maratona dell'isola d'Elba

-50 giorni alla CRAFT Maratona dell’isola d’Elba!

Mar 16, 2023

Mancano soltanto 50 giorni alla Maratona più panoramica d’Europa!

Ti sei già iscritto alla CRAFT Maratona dell’isola d’Elba? L’unico evento che ti farà vivere la Perla del Tirreno come nessuno mai!
Hai ancora solo 50 giorni per iscriverti al prezzo più basso: scegli la tua gara tra la Maratona, la Mezza Maratona e la 10 km e approfittane subito.

ISCRIVITI ORA

La CRAFT Maratona dell’isola d’Elba si compone come sempre di 3 gare competitive – Maratona, Mezza Maratona e 10 km – e di 4 non competitive – 10 km non competitiva, Family Run 5km, Nordic Walking e la 2^ edizione della Kids Run, l’unica che avverrà il 6 maggio.
Qui sotto i link per vedere in anteprima la traccia dei percorsi delle gare competitive, tutte con partenza e arrivo nel bel paese di Marina di Campo.

Presta sempre attenzione al colore della tua gara!

Ricorda, le tre gare competitive hanno la stessa partenza e arrivo e condividono tutte una stessa parte di percorso.
Memorizza il colore della tua gara:
nero: la Maratona
rosso: la Mezza Maratona
blu: la 10 km

Il tracciato è segnalato tramite frecce colorate a terra e indicazioni a lato strada, in questo modo seguirai sempre il percorso corretto.

VEDI PERCORSO MARATONA
VEDI PERCORSO MEZZA MARATONA
VEDI PERCORSO 10KM

Fino al 5 maggio potrai godere di un prezzo vantaggioso per la gara competitiva che sceglierai, dopodiché potrai sempre iscriverti sul posto al nostro EXPO in piazza del Comune di Marina di Campo, a prezzo pieno.
Ma prima ti iscrivi…più risparmi!
Ci sono diversi scaglioni di prezzo: iscriviti ora per approfittare del prezzo scontato prima del cambio tariffa del 01 Aprile!

ISCRIVITI ORA

 

craft. Maratona dell'isola d'Elba

 

Seguici sui nostri social network, ti teniamo aggiornato e ti raccontiamo tutto quello che stiamo preparando per voi! Oppure contattaci! Siamo a tua disposizione.

ASD Elba Runners
maratonaelba@gmail.com
Damiano Di Cicco
+39 3492685368