Maratona, Mezza Maratona e 10 km dell’isola d’Elba

Set 25, 2021 by Damiano in  News

Godetevi in maniera unica le bellezze dell’Isola d’Elba, che in questo periodo prolunga la sua estate garantendo sempre un sole ancora caldo come anche l’acqua del mare, pronta ad accogliere gli ultimi tuffi della stagione.

L’isola è tra i posti più belli d’Italia dove la natura selvaggia e incontaminata di rara bellezza fanno da padrone in uno scenario da favola dove il tempo sembra si sia fermato.

Scogliere a picco sul mare, montagne alte fino a 1000m, spiagge di sassi, di scogli o di sabbia fine, villaggi caratteristici e tanto altro, in un mini continente a portata di mano.

Per chi non la conoscesse si trova in un punto strategico, comodo da raggiungere da nord a sud d’Italia. L’imbarco è da Piombino, da nord (direzione sud) ad 1 ora circa dopo Livorno, da sud (direzione nord) ad 1 ora circa dopo Grosseto, per poi traghettare con la nostra compagnia di navigazione Moby/Toremar in soli 70 minuti.

Correre all’Isola d’Elba è per tutti! Oltre alle gare competitive si svolgeranno anche le NON competitive!

MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA 42k + 21k + 10k (competitive)

10Km, Nordic Walking, Family Run e Kids Run (non competitive)

Anche per quest’anno, siamo orgogliosi di annunciare la conferma della partecipazione di Giorgio Calcaterra, il tre volte Campione del Mondo nella 100 km di Ultramaratona!!

PACCHETTO COMPLETO: ALLOGGIO + TRAGHETTO + ISCRIZIONE a partire da 79€ a persona

Per info voucher iscrizioni: maratonaelba@gmail.com – tel. 3492685368

Per info voucher pacchetti: booking.maratonaelba@gmail.com

Per informazioni: Asd Elba Runners

www.maratonadellisoladelba.it

 

Iscrivetevi cliccando qui:

https://www.enternow.it/it/browse/maratonadellisola-delba-2021

#3ottobre #elba2021 #torniamoacorrere

ASD Elba Runners

Maratona dell'isola d'Elba rinviata al 3 ottobre 2021

Maratona rinviata al 3 ottobre!

Apr 13, 2021

⚠️Rinviata la Maratona dell’Elba prevista per il 9 maggio⚠️

Ciao amici della maratona!

Purtroppo dobbiamo registrare che la situazione dei contagi da Covid 19 nel nostro Paese è ancora preoccupante. Siamo ad aprile e, come lo scorso anno, siamo ancora in piena pandemia. Il numero dei contagi giornalieri non ci fanno bene sperare per le prossime settimane e la Toscana è ad oggi, 12 aprile, ancora in zona arancione con i limiti ed i divieti che bene conosciamo. I numeri dei contagi, dei ricoveri e dei decessi sono ancora molto preoccupanti. Ci lasciamo alle spalle settimane molto difficili e complicate e, purtroppo, non è ancora il tempo di pensare di essere fuori dalla pandemia. Nessuno avrebbe mai pensato di vivere per un periodo così lungo fuori dal quotidiano e dalle nostre abitudini ma ancora i numeri della pandemia non ci permettono di ritornare alla nostra normalità in tempi brevi.

Con questa premessa e a malincuore devo comunicare ufficialmente a tutti voi appassionati di corsa e di Elba che l’emergenza Covid fa slittare nuovamente la quinta edizione della nostra maratona al prossimo autunno.

Pensavamo di riuscire ad arrivare in fondo al nostro progetto, di essere liberi di organizzare la maratona nei tempi che avevamo stabilito e siamo andati avanti nella pianificazione dell’evento nonostante le difficoltà.
Come i migliori runner resilienti pensavamo di arrivare al traguardo ma non è stato così.
La nostra gara è solo rimandata di qualche mese e spero davvero di ritrovarvi tutti di nuovo all’Elba ad ottobre.
Quindi l’associazione Elba Runners, in accordo con il Comune di Campo nell’Elba e valutati i pareri della Autorità competenti, ha deciso di rimandare l’appuntamento con la maratona al 3 ottobre 2021.

E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci.

In qualità di organizzatori rassicuriamo tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione.

✅PER CHI DECIDESSE COMUNQUE DI VENIRE NEL PERIODO IN CUI CI SAREBBE DOVUTA ESSERE LA MARATONA (9 MAGGIO)✅

Abbiamo pensato di svolgere un running camp di 1-2 o 3 giorni (a vostra scelta) e un trekking tour di 1 o 2 giorni.
Offre una proposta di vacanza immersi nella natura con sentieri fuori dal traffico dedicandoci al nostro comune hobby (la corsa o trekking). Adatto a tutti i livelli (anche famiglie).

Le info, modalità e iscrizioni in merito verranno date nei nostri canali entro pochi giorni.

🎯ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021🎯

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020, del 4 ottobre 2020 e del 9 maggio 2021 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 3 ottobre 2021.

➡️Per info pacchetti, prenotazione e voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

➡️Per info iscrizioni e camp running / trekking: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368

Top runner nella maratona: Carmine Buccilli

Apr 16, 2018

New York: Buccilli nella foto corre con i più forti del mondo (che altro dire).

Running camp marina di campo Isola d'Elba 7-8-9 maggio 2021

Running camp e Trekking tour 7-8-9 maggio 2021

Apr 15, 2021

SCOPRI L’ISOLA CORRENDO o CAMMINANDO

Per chi decidesse di venire ugualmente nel periodo in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione, vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni e un trekking tour di 1 oppure 2 giorni nel periodo in cui sarete qui sulla nostra isola.

COME SI SVOLGONO IL RUNNING CAMP E TREKKING TORUR:

Proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata, scenari emozionanti. Prevede spazi per la corsa e della cammino e di tutto ciò che lo riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Per il camp di running: 7 maggio pomeriggio e 8 e 9 maggio al mattino faremo, come allenamento collettivo, 3 sentieri differenti in alcuni dei posti panoramici di Marina di Campo, di circa 1h30/2h immersi nella natura.
L’8 maggio alla sera ci ritroveremo per un dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica di corsa, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per il trekking tour: 8 maggio pomeriggio e 9 maggio tarda mattinata faremo 2 trekking in sentieri differenti di circa 2h30/3h immersi nella natura.

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

CHI PUO’ PARTECIPARE? TUTTI!

Tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3 giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

CONTATTI E TERMINI:

Si richiede conferma definitiva entro 1 settimana precedente alla data del Camp / Trekking.
* In caso continuerà la problematica di spostamento tra le regioni in questa data verrà rinviato il tutto di 1 / 2 settimane.

➡️Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

➡️Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.