Aggiornamento Covid: come partecipare

Set 13, 2021 by Damiano in  News

Ultimo aggiornamento Covid, come si può partecipare:

– Green Pass
– Tampone entro le 48 ore
– Autocertificazione scaricabile dal sito

Per gareggiare non è obbligatorio il Green Pass (salvo prossime modifiche dei regolamenti federali). L’atleta potrà compilare anche solamente un’autodichiarazione attestante l’assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l’assenza di contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 a tutela della salute pubblica.

Scaricalo qui.

Aggiornamenti importanti

Mar 09, 2020

Buongiorno atleti e appassionati della Maratona dell’isola d’Elba sono il Presidente Damiano Di Cicco.
Prima di darvi delle comunicazioni e degli aggiornamenti che riguardano la nostra manifestazione, tengo a dire (visto la situazione che tutti conosciamo) sperando che tutto passi nel miglior modo e nel più breve tempo possibile per la nostra salute prima di tutto e poi per tutto il resto.
Per quando riguarda la Maratona dell’isola d’Elba, visto le problematiche che si stanno succedendo per questo benedetto Covid19, che ha portato l’annullamento di ogni manifestazione sportiva fino al 3 aprile, ci teniamo ad informarvi che ad oggi il nostro evento in programma il 10 maggio (quindi ben oltre il 3 aprile), risulta essere confermato.
Ma ci tentiamo a rassicurarvi maggiormente dicendovi che:
in caso di annullamento entro il 9 aprile per disposizioni governative o di altri organi competenti (quindi non per scelte personali o interne all’organizzazione), l’atleta chi si è già iscritto o che si iscriverà nei prossimi giorni (e per relativi accompagnatori), gli verrà rimborsata l’intera somma riguardante la quota versata per l’iscrizione alla gara, per la nave e per l’ alloggio.
Comunque confidiamo e auspichiamo che il governo, nei primi di aprile possa darci o no la completa certezza o no della nostra manifestazione.
Ma noi siamo positivi e vi diciamo ancora che vi aspettiamo il 10 maggio per vivere un sogno e rinascere da questo brutto incubo.

P.s.
Ci tengo e a spendere una parola e un pensiero a chi è in condizioni di disagio o per chi ha contratto il virus augurandogli una pronta guarigione.
Tanta ammirazione e forza per la nostra sanità o per chiunque sta lavorando incessantemente per poter arginare il problema.
E a noi tutti cerchiamo di essere migliori e di fare qualcosa di giusto quotidianamente, osservando le regole imposte per salvaguardaci da questo male.

Novità 2020: Gare giovanili (Kids Run)

Gen 08, 2020

Novità della prossima edizione saranno le gare giovanili che si terranno sabato 9 maggio.

programma running camp e trekking tour Isola d'Elba marina di campo

Programma running camp e trekking tour

Apr 28, 2021

PROGRAMMA RUNNING CAMP E TREKKING TOUR DEL 7/8/9 MAGGIO 2021

*RAGAZZI ORA UFFICIALMENTE POSSIAMO DIRE CHE VI ASPETTIAMO..🥳
VISTO L’ULTIMO DECRETO GOVERNATIVO CHE PERMETTE DI SPOSTARCI TRA REGIONI GIALLE SENZA PROBLEMI E DA REGIONI ARANCIONI/ROSSE CON DELLE LIMITAZIONI (leggi in fondo), C’È LA POSSIBILITÀ CONCRETA CHE POSSIATE RAGGIUNGERCI! 🤩

🏃‍♂️🏃‍♀️PROGRAMMA RUNNING CAMP 7-8-9 Maggio 2021 (adatto a tutti i livelli)

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per chi decidesse di venire ugualmente in questo periodo (in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione), vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni.
Questa proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, prevede spazi per la corsa e per tutto ciò che la riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Si tratta di un allenamento, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli. Non è una gara.

  • 7 MAGGIO pomeriggio
    Ore 15.45: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle canotte e sacca camp.
    Ore 16.00 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 1h45′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo).
  • 7 MAGGIO alla sera dibattito sulla corsa
    Ore: 19.00: Ritrovo da decidere insieme, per dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.
    Ore 20.15: Fine dibattito.
  • 8 MAGGIO al pomeriggio
    Ore 17.15: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 17.30: Partenza per giro panoramico salendo verso il piccolo paese di Sant’Ilario (300m altitudine) passando e riscendendo verso Marina di Campo.
    Percorso: 2h10′ e 12km circa, dislivello circa 300m (7,5k natura, 4,5k strada).
    Ore 19.40: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 11.00 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 11.15: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 14km circa, dislivello circa 350m (8k natura, 6k strada).
    Ore 13.45/14: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione.

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo
  • acqua
  • cappellino
  • zainetto da trail
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

*Possono partecipare tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com


🚶🚶‍♀️PROGRAMMA TREKKING TOUR 8-9 MAGGIO 2021 (cammino, trekking, turistico, panoramico, collettivo, adatto a tutti i livelli)

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

Questa proposta di vacanza viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata e scenari emozionanti, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

  • 8 MAGGIO pomeriggio
    Ore 14.30: Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo con consegna delle maglie e sacca camp.
    Ore 14.45 Partenza per giro panoramico in sentiero sul promontorio di Fonza con discesa in spiaggia e risalita da un altro sentiero, cosi da poter fare un giro ad anello.
    Percorso: di 2h15′ e 8km circa, dislivello circa 250m (6k natura, 2k strada).
    Ore 17.00: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo)
  • 9 MAGGIO al mattino
    Ore 07.45 Ritrovo in piazza Dante Alighieri 1 (sede comunale) località Marina Di Campo
    Ore 08.00: Partenza per giro panoramico verso promontorio di Capo Poro con giro in sentiero con vegetazione fitta, dove è possibile ammirare passaggi della seconda guerra mondiale con scorci sul mare… da restare a bocca aperta.
    Percorso: 2h30’/45′ e 10km circa, dislivello circa 300m (6k natura, 4k strada).
    Ore 10.30/10.45: Rientro presso sede comunale (luogo del ritrovo). Consegna attestato di partecipazione

EQUIPAGGIAMENTO obbligatorio:

  • cellulare
  • scarpe e abbigliamento idoneo (vestirsi a cipolla)
  • acqua
  • cappellino
  • zaino
  • felpa o pile
  • barretta energetica
  • k-way in caso di pioggia, vento o freddo
  • richiesta una minima preparazione di cammino su sali scendi in natura pari a 2h30 circa

*Possono partecipare tutti gli appassionati del cammino/trekking: principianti o evoluti. Non adatto a chi non è abituato a camminare o per bimbi al di sotto degli 11 anni.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del trekking, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

INFO GOVERNATIVE SU SPOSTAMENTI DAL 26 APRILE

Regioni gialle
Viene dunque pienamente ripristinata la libertà di spostarsi tra le regioni gialle senza alcuna limitazione. Esattamente come era fino a qualche mese fa.

Regioni arancioni o rosse: il pass
Questa la grande novità annunciata da Draghi. Potremo muoverci tra regioni che si trovano in fascia diversa (per esempio da zona gialla a zona rossa o da zona arancione a zona rossa) – qualora non ci siano i comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o altre deroghe che già consentono di muoversi – anche essendo in possesso appunto del pass che deve accertare l’esistenza di una di queste tre condizioni: esser già vaccinati con la seconda dose (certificato che attesta appunto la vaccinazione inserito nel nostro fascicolo sanitario elettronico), oppure aver fatto un tampone (antigenico o molecolare con esito negativo) 48 ore precedenti (tramite referto col risultato), oppure di aver avuto il Covid da meno di sei mesi ed esserne guariti (con certificato medico che lo attesta).

Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.